Internet
        

Pubblicato il il 22 maggio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Il viaggio aereo è diventato un modo comune per spostarsi da una destinazione all'altra a causa della comodità che offre. Fornisce brevi tempi di percorrenza che rendono tollerabili anche le distanze più lunghe. Puoi viaggiare attraverso i continenti in poche ore. Il crescente uso di aerei da viaggio ha dato origine a un'altra tecnologia: l'app per il rilevamento del volo. Quando hai ospiti che arrivano da oltreoceano e vuoi controllare quanto sono lontani o stai volando verso i Caraibi per una vacanza e vuoi tenere d'occhio il tuo volo in coincidenza, uno strumento di tracciamento del piano può permetterti di farlo in il modo più semplice.

Flightradar.co.uk è una di queste applicazioni progettate per per aiutare gli utenti a monitorare piani specifici . Lo strumento è progettato per una vasta gamma di utenti, dall'avido viaggiatore d'affari all'entusiasmo aereo. Con Flight Radar, ottieni gli orari di arrivo e partenza di un particolare aereo, che puoi tenere d'occhio da un PC, tablet o telefono. L'app fornisce il percorso che l'aereo sta percorrendo in modo che un utente sappia dove si trova in ogni momento.

Come funziona

Lo strumento è stato creato per informazioni di volo integrate con dati da Google maps . Ciò fornisce alla piattaforma informazioni sufficienti per tracciare rotte in diretta di determinati velivoli. L'app fornisce dettagli precisi su dove si trova un aereo perché il tracciamento avviene in tempo reale. Tutto ciò di cui l'utente ha bisogno è il numero del volo che lui / lei deve tracciare per trovare la sua posizione esatta. Le app di monitoraggio aereo sono progettate con lo stesso principio, ma puoi differenziarle attraverso le funzionalità che offrono. L'ambito di funzionalità di un particolare strumento di monitoraggio determinerà quanti dettagli è possibile raccogliere su un aeromobile. Flight Radar è dotato di una serie di funzionalità che lo rendono adatto a diverse esigenze. Il design dell'applicazione di tracciamento del volo offre alcuni vantaggi.

Tracciamento da qualsiasi luogo

Flightradar.co.uk ha un'app scaricabile, il che significa che è possibile utilizzarlo da qualsiasi dispositivo. Non è necessario essere legati a un computer desktop per essere in grado di vedere se il volo di tuo fratello è già atterrato. Inoltre, puoi monitorare un aereo dal tuo ufficio o dal comfort del tuo divano. Questa praticità ti fa risparmiare molto stress. Se stai aspettando all'aeroporto per il tuo volo in coincidenza, è possibile controllare dal tuo smartphone quanto è lontano e quanto ancora devi aspettare. Questa praticità significa anche che puoi tenere d'occhio un aereo nel bel mezzo della notte. Immagina se hai un amico che arriva alle 2 del mattino e devi andare a prenderlo. Puoi monitorare il volo a casa e partire solo per l'aeroporto quando è conveniente per farlo.

Accedi alla cronologia dei voli

L'app Radar di volo memorizza i dati delle attività precedenti del velivolo, che possono tornare utili in diverse situazioni. Se sei un viaggiatore d'affari e vuoi confermare i precedenti modelli di viaggio per i tuoi account di ufficio, la cronologia registrata sulla piattaforma è inestimabile. Nel caso in cui cosa controllare l'ora in cui un particolare volo ha lasciato Heathrow due settimane fa, i dettagli sono disponibili sull'app. È possibile utilizzare la cronologia di volo per verificare la coerenza di una particolare compagnia aerea. L'orario passato di arrivo e partenza di un particolare aereo può aiutarti a capire se un determinato aereo è sempre in orario o se prevede ritardi.

Pianifica le tue vacanze

Per i viaggiatori, il radar di volo rende la pianificazione delle vacanze un gioco da ragazzi. Un elemento che può sempre rovinare un itinerario ben definito è un volo in ritardo o manca il volo. È possibile evitare tali inconvenienti con uno strumento di tracciamento del piano. Con il numero del volo, confermi se un volo è in viaggio verso l'aeroporto o se ritarderà. È possibile controllare l'orario di arrivo e partenza di specifici aerei durante la preparazione del viaggio, in modo da sapere esattamente il momento di pianificare le altre attività. Se sai che alle 5 di sera sarai all'aeroporto, puoi organizzare la tua auto a noleggio per recuperarla, invece di farla arrivare troppo presto o troppo tardi. Lo stesso vale se ti aspetti che qualcuno ti venga a prendere. Piuttosto che aspettare un'ora di attesa all'aeroporto, lui / lei può rintracciare il volo e raggiungere l'aeroporto in tempo utile.

Monitoraggio degli aerei per lo sport

Alcune persone sono entusiaste degli aerei e sono sempre sul cercandoli L'app Flight Radar è perfetta per gli spotting aerei. Sfruttando i dati in tempo reale forniti dall'app, è possibile scoprire il minuto esatto in cui un velivolo passerà attraverso una determinata posizione. Se vuoi pianificare l'avvistamento di aerei nel sud di Londra, puoi scegliere la posizione precisa e ingrandirla sulla piattaforma per ottenere il tempo. L'aspetto positivo di questo strumento è che consente agli utenti di bloccare i voli che stanno monitorando in modo che possano concentrarsi solo su quei piani. Con le numerose attività che possono accadere nel cielo in qualsiasi momento, questa caratteristica è un vantaggio. Ti aiuta a ignorare il rumore ea concentrarti su ciò che ti interessa.

Il radar di volo ha un filtro di ricerca integrato che lo rende facile da usare. È possibile restringere i piani sulla piattaforma inserendo la posizione desiderata. Uno spotter aereo può anche controllare tipi specifici di aerei come Boeing 747 o elicotteri.

For Business

Un'altra area in cui il software di tracciamento del volo è utile è in un'agenzia di viaggi quando devi pianificare le vacanze per diversi clienti. Con informazioni precise su quando atterrano e decollano alcuni aerei, organizzare gli itinerari di viaggio diventa più semplice.

Il radar di volo è stato sviluppato con tecnologia avanzata per fornire agli utenti le informazioni più accurate su diversi voli. Se sei uno spotter aereo, organizza la tua vacanza annuale o devi andare a prendere qualcuno dall'aeroporto, puoi utilizzare l'app di monitoraggio del volo per monitorare un aereo specifico.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Mettersi in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *