Europa
        

Pubblicato il 20 giugno 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Kristiansand, spesso chiamata la città dei bambini e soprannominata " la più bella Rivera " dai media, è una città moderna con una storia cosmopolita situata nella Norvegia meridionale. È la capitale commerciale, amministrativa e culturale della Norvegia meridionale, che assume la guida dei progressi tecnologici e del settore delle esportazioni del paese. È indiscutibilmente la regione in più rapida crescita del paese che attrae professionisti e ingegneri delle varie università della regione. Le aziende leader di Kristiansand sono aziende basate sull'energia che servono sia come produttori che come fornitori del mercato delle energie rinnovabili e dell'industria petrolifera.

Kristiansand ha una popolazione di 137.000 ed è un conglomerato composto dai comuni di Iveland, Vennesia, Sogne, Songdalen, Birkenes, Lellesand e Kristiansand. La città è pittoresca e offre una varietà infinita di attività divertenti. Ha fatto investimenti significativi nella ricerca, nelle infrastrutture e, soprattutto, nella conservazione e promozione culturale, rendendolo un posto eccitante da visitare e persino per stabilirsi.

Kristiansand è la patria di così tante attrazioni turistiche come il Dyreparken e l'isola Odderoya. E 'il centro di festival di musica e danza popolari come il festival di danza contemporanea Ravnedans e il festival di musica Makeskrik e ospita molti hotel moderni, ben posizionati, economici e di prima qualità per famiglie, come il Yess Hotell che si trova proprio a il centro della città di Kristiansand. Fornire il massimo comfort per gli ospiti, questo è un posto da esplorare.

Kristiansand è anche sede di molte aziende come Elkem Solar (che produce silicio metallico utilizzato nell'industria solare), Agder Energi (che è un gruppo energetico coinvolto nella produzione e distribuzione di energia idroelettrica, bioenergia e teleriscaldamento), e The Eco-Lighthouse, un programma progettato per potenziare le aziende norvegesi e renderle capaci di assumersi la responsabilità e di affrontare le sfide ambientali.

Kristiansand è stato un fiorente porto marittimo internazionale ben collegato al resto del mondo. C'è stato un numero crescente di forniture di beni, personale e servizi per l'industria petrolifera del Mare del Nord e in tutto il mondo.

Nonostante le sue fiorenti industrie, Kristiansand è una città verde dove i consumatori e le imprese riciclano oltre il 60% delle loro i propri rifiuti mentre l'impianto di smaltimento dei rifiuti della città si prende cura del restante 40% e nel processo produce energia sufficiente per 20.000 famiglie di Kristiansand ogni anno. La città è effettivamente coinvolta nella mitigazione dei cambiamenti climatici attraverso il riciclaggio e l'uso dei trasporti pubblici piuttosto che avere un gran numero di veicoli di produzione di fumi di proprietà individuale. Il settore privato della città è anche attivamente coinvolto nella creazione di uno sviluppo sostenibile.

Il Consiglio comunale e le industrie hanno fatto importanti investimenti per mantenere puliti i corpi idrici, rendendo il mare più forte ogni anno. Kristiansand vanta la baia più pulita della città rispetto ad altre grandi città. I bazar di pesce si svolgono ogni anno a causa del fiume Otra riempito di salmone, che si dice sia uno dei più importanti fiumi di salmoni in Norvegia.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Salve, I ' m Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *