Sport
        

Pubblicato il 20 giugno 2018 |
                 di Amanda Wilks

Fonte immagine: Pixabay.com

La mountain bike è un'attività piuttosto popolare al giorno d'oggi che ha attirato un sacco di entusiasti cavalieri. E a causa dell'incredibile diversità geografica del nostro pianeta, è probabile che tu abbia una o due tracce nella tua zona. Tuttavia, se sei appassionato di questo sport, potresti anche provare a esplorare altre regioni. Decidere dove andare per il tuo prossimo viaggio in mountain bike può essere una sfida. Fortunatamente, ci sono molte destinazioni tra cui scegliere, e tutte hanno le loro particolarità che le rendono scelte eccellenti per cavalieri di tutti i livelli. Ecco le sei destinazioni MTB più belle da tutto il mondo.

Moab, Utah, USA

Se stai cercando un'opzione popolare, la città di Moab in Utah è una scommessa sicura. Secondo National Geographic, è la città numero uno in Nord America e una delle migliori al mondo. I paesaggi rossi e rocciosi che lo riempiono sono straordinari e unici nella regione, e rendono ogni viaggio un'esperienza davvero memorabile. Ci sono così tanti sentieri incredibili che è difficile sceglierne solo uno. Le alternative classiche includono Slickrock Porcupine Rim e Whole Enchilada ma ci sono anche strade meno conosciute a cui è possibile accedere per vivere un'esperienza più intima. North Klondike Sovereign e Brands sono tutti ugualmente eccellenti per questo scopo.

Sun Valley, Idaho, USA

Le seducenti piste da MTB del Nord America non terminano con l'Utah. Il Sun Valley Resort in Idaho è un'altra destinazione sorprendente che potrebbe benissimo essere il viaggio di una vita. Le sue strade specializzate si estendono su 400 miglia di terra, portandoti oltre il vertice della Galena e attraverso i panorami di Sawtooth Range. Una cosa a cui prestare attenzione, se si sceglie di visitare il Sun Valley Resort nel tuo prossimo viaggio in bicicletta, è che l'attività è stata bandita nell'area delle Boulder-White Cloud Mountains situate appena ad est di Sawtooth Range. Tuttavia, ci sono molte altre aree pittoresche che puoi esplorare, quindi non lasciarti scoraggiare.

Vancouver, Canada

Il continente nordamericano significa più che solo gli Stati Uniti. Contiene anche il Canada, che sembra essere un altro posto straordinario per i riders della MTB per viaggiare e godersi sentieri panoramici. E se vuoi iniziare con stile, allora la città di Vancouver è sicuramente il posto giusto per questo scopo specifico. Le North Shore Mountains di Vancouver sono la culla del freeride e traggono beneficio da sentieri apparentemente infiniti. Ti porteranno attraverso un terreno vario e impegnativo con il tempo sufficiente per recuperare tra i vari segmenti. E tutto questo accade appena fuori dalla metropoli, quindi non dovrai perdere troppo tempo sulla strada.

Rotorua, Nuova Zelanda

Secondo la divisione MTB della Red Bull, praticamente tutti quelli che vanno in mountain bike si stanno dirigendo verso la Nuova Zelanda al giorno d'oggi. E tra tutte le possibili opzioni, la città di Rotorua potrebbe essere la più adatta. Dopo tutto, è la patria di non uno, ma due dei luoghi più ambiti della Nuova Zelanda per questo sport. Il Gravity Bike Park della città offre uno slopestyle di alta qualità sul Monte Ngongotaha se questo è il genere di cose che ti interessano. Inoltre, i fan dei sentieri discendenti possono andare direttamente al Monte Arcobaleno, dove possono godere dei paesaggi mozzafiato e rilassarsi dopo una lunga sessione di pedalata nelle piscine geotermiche di Kerosene Creek.

Hajfell, Norvegia

Quando si tratta di landforms impegnativi che contengono le destinazioni di mountain bike più importanti del mondo, la Norvegia ha tutto. Dopo tutto, cosa rende un'esperienza migliore di attraverso le montagne che abbracciano i fiordi ? Ma se stai cercando l'esperienza autentica, l'Hajfell Bike Park è assolutamente da non perdere. Sede della Coppa del mondo norvegese nelle corse, ha ospitato i Campionati del Mondo 2014. Contiene 17 percorsi guidabili ed è una delle principali destinazioni MTB d'Europa. Pertanto, se il terreno ghiacciato è quello che cerchi, dovresti assolutamente provarlo. E la parte più avvincente è che si adatta a ogni set di abilità, dai principianti fino agli esperti.

Llangynog, Galles

Il Galles è notoriamente la patria di alcuni dei villaggi più affascinanti che la Gran Bretagna ha da offrire. Ma c'è molto di più in questo paese di quanto non sembri. Per uno, la città di Llangynog è la casa di The Revolution Bike Park, che ospita i famosi progetti Hardline e Quarter Master di Redbull. Se sei un appassionato di MTB, questi due nomi sicuramente parlano molto. Il Regno Unito è generalmente un luogo adatto per lo sport a causa delle sue forme di terra diversificate e di una miscela unica di terreno mite e accidentato sparsi in un'area relativamente piccola. E sebbene tutti i suoi paesi componenti abbiano i loro punti dolci, alla fine della giornata nessuno è più attraente del Galles.

Il Pianeta Terra è uno splendido luogo i cui panorami possono semplicemente lasciarti senza parole a volte. Esplorare una qualsiasi delle sei summenzionate destinazioni sulla tua mountain bike potrebbe avere questo effetto su di te, ma ciò dovrebbe essere percepito come un vantaggio. Dopo tutto, cos'è la vita senza una goccia di avventura?


Informazioni sull'autore

Amanda Wilks Innanzitutto e soprattutto: uno scrittore insaziabile. Specialista di marketing digitale e attivista vegano, appassionato di aiutare le persone a raggiungere il loro vero potenziale. Amanda Wilks è anche una scrittrice appassionata e autrice di MountainBikeReviewed.com e veterano della MTB. Ama viaggiare ed esplorare il mondo – sempre alla ricerca di nuove ed eccitanti destinazioni per la mountain bike. Scopri di più su Amanda su Twitter .



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *