Europa
        

Pubblicato su il 19 marzo 2018 |
                 di Andrea Guerriero

La Grecia, che si trova all'incrocio tra Europa, Asia e Africa, ha l'undicesima costa più lunga del mondo. Nessuno è veramente sicuro di quante isole appartengano al Paese, ma si pensa che sia tra le 1.200 e le 6.000. Anche se solo 200 di loro sono abitati, hai ancora una scelta enorme per il tuo prossimo viaggio di vacanza in Grecia. Il paese ospita circa 30.000 milioni di visitatori ogni anno e oltre il 20% proviene dall'Inghilterra e dalla Germania. Grazie a un paesaggio straordinario pieno di montagne, colline e laghi, una pletora di antichi monun, chiese e santuari, un clima magnifico – mite durante l'inverno, caldo e secco in estate – migliaia di villaggi e resort per rilassarsi, essere avventurosi o semplicemente festeggiando, la Grecia offre qualunque tipo di vacanza tu stia cercando. Quindi, dove dovresti andare per le tue prossime vacanze in Grecia?

Athens Chaotic Charm

Atene è la capitale della Grecia e la sua città più grande. È stato originariamente costruito intorno all'Acropoli, che è l'attrazione turistica più visitata della città. La passeggiata pedonale di 2,5 miglia collega tutti i siti storici di Atene, oltre a consentire un facile accesso alle aree commerciali senza la preoccupazione del traffico. Per molti, la capitale greca potrebbe non essere la città più perfetta al mondo, ma possiede ancora un fascino caotico che la rende una destinazione dinamica. Che tu sia interessato all'arte, alla storia, alla cultura, al cibo o alle feste, puoi trovarlo tutto . Atene ha una vivace vita notturna e, nonostante i problemi finanziari che il paese ha sofferto negli ultimi anni, le ville di lusso che la Grecia offre ai turisti sono sempre molto richieste. Trovare uno adatto può essere difficile, motivo per cui siti come BlueVillas possono essere inestimabili nella ricerca di una sistemazione di lusso in Grecia, in quanto offrono una vasta gamma di ville disseminate in tutte le isole greche.

Beauty Escape in Santorini [19659007] Santorini è la più grande di una piccola cerchia di isole che è stata creata da una grande eruzione vulcanica avvenuta secoli fa. La sua economia è basata principalmente sul turismo, ma ha anche una fiorente industria agricola e la produzione di vino cresce ogni anno. Un luogo di incomparabile bellezza che emerge da un mare color cobalto con le sue case imbiancate a calce che riflettono i colori cangianti del tramonto. Quasi due milioni di turisti visitano la perla nera dell'Egeo ogni anno, e in effetti è stata votata come destinazione più popolare in Europa in diverse occasioni, oltre che come una delle isole più belle del mondo. Oia è probabilmente il villaggio più famoso dell'isola, noto per le sue strade strette, case colorate e magnifici tramonti, si trova in cima all'imponente caldera e offre una fantastica vista sul vulcano.

Nightclubbing a Mykonos

Se vuoi festeggiare, Mykonos è il posto dove andare. Naturalmente ci sono molte altre attrazioni su questa bellissima isola, ma per discoteche, bar sulla spiaggia e feste notturne, Mykonos è difficile da battere . L'isola cosmopolita ha numerosi luoghi in cui puoi incontrare persone famose e normali. Con l'arrivo della notte, l'area si trasforma in un'isola selvaggia per le feste, con bar sulla spiaggia e discoteche che pompano dj set ad alta voce e festini che ballano tutta la notte. Soprannominata "L'isola dei venti", nel lontano Mitologia greca, l'isola ha anche perfette spiagge di sabbia bianca per rilassarsi e acqua cristallina per nuotare o fare snorkeling. Con la maggior parte della Grecia con una media di oltre 300 giorni all'anno di sole, avrai più probabilmente il tempo di goderti appieno Mykonos.

Vacanze ecosostenibili a Hydra

Costruito anfiteatricamente su una collina Le case in pietra e le stradine di Hydra sono semplicemente incantevoli . . Hydra è stata resa famosa negli anni '50 dal film 'Boy on a Dolphin', in cui una voluttuosa Sophia Loren interpreta una bella spugna. Se vuoi allontanarti dal traffico, Hydra è il posto che fa per te. Gli unici veicoli a motore su tutta l'isola sono alcuni camion in miniatura per la spazzatura. Neanche tu sarai infastidito dai cantieri, dato che tutti i nuovi edifici sono vietati. Se vuoi una vacanza pacifica ed ecologica in Grecia, con il bel tempo, gente amichevole e cibo delizioso, dovresti essere in partenza per Hydra.

Tag: greece


About the Author

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con persone nuove, stili di vita diversi e tradizioni straniere e scrivere su di esso è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *