Cibo e vino
        

Pubblicato il 21 maggio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Le persone viaggiano per il mondo per una serie di motivi, e sperimentare diverse culture e cibo è sempre uno di questi. C'è sempre una sensazione unica ed eccitante di essere in un posto completamente nuovo e di interagire con persone che non hai mai incontrato e anche mangiare certi cibi che non hai mai immaginato esistessero in questo mondo. La buona notizia è che con la diversità culturale in tutto il mondo, non sarai mai in grado di assaggiare ogni piatto e ogni bevanda disponibile in tutte le regioni. Se desideri viaggiare e adori il cibo, ecco alcuni suggerimenti su alcuni dei luoghi che non ti deluderanno mai quando si tratta di mangiare.

Croazia

La Croazia è forse conosciuta come un ex impero ottomano e è situato tra l'Europa centrale e l'Italia. Il paese ha la reputazione di avere una ricca storia e di essere sede di alcuni dei siti turistici più attraenti d'Europa … ma è anche un paradiso per i buongustai per chi ama mangiare. La diversità culinaria in questa regione non corrisponde a nessuno e si ha sempre la certezza di una varietà di cibi e bevande. La maggior parte delle loro cucine presenta formaggi, carne, birra, liquori alla frutta e noodles. Per un assaggio di cibi locali forti, dovresti visitare l'Istria, che confina sia con l'Italia che con la Slovenia ed è noto per avere le migliori prelibatezze di frutti di mare, funghi, prosciutto e tartufi che gusterai volentieri con i vini freddi e spirits .

Italy

Ogni volta che senti parlare di cibi italiani, inizierai immediatamente a sbavare quando pensi alla tua amata pizza, gelato e pasta. Anche se questi sono alcuni dei tratti distintivi della cucina italiana, c'è di più che la regione ha da offrire e che lo rende la destinazione giusta dove andare se ami assaggiare alcuni dei migliori piatti del mondo. Per quanto riguarda i cibi italiani, quello che troverai è una ricca cultura e un patrimonio che scorre nel sangue italiano da secoli. Per loro, l'arte di preparare e mangiare il cibo è presa molto sul serio e qualunque ristorante tu abbia mai visitato, non mancherai di notare quanto siano meticolosi nella preparazione e nel servizio dei loro pasti.

Giamaica [19659009] Quando si rinnova il passaporto per il paradiso tropicale della Giamaica, si può scommettere che si otterrà più del semplice clima, belle attrazioni, ricca cultura reggae e la calda ospitalità della gente del posto. Naturalmente, avrai una grande esperienza con i succhi di frutta fresca tropicale, ma ancora, c'è di più quando si tratta della cultura del cibo in Giamaica. Ad esempio, una colazione tipica non mancherà mai di presentare l'ackee che è la frutta nazionale. Questo sarà fritto con olio di merluzzo e servito in un piatto simile all'uovo. Se ami la carne, allora il tuo appetito carnivoro troverà più di quanto riesca a gestire in Giamaica. Prendete, per esempio, la coda di bue stufata che di solito viene servita con un callaloo – verdure a foglia verde, che poi si lavano con un bicchiere di acetosa o di birra allo zenzero. L'esperienza culinaria qui è più che sorprendente e vorresti tornare indietro un paio di volte solo per goderti le cucine locali.

Germania

La Germania può essere conosciuta per altre cose, ma la sua abilità nel cibo è sottovalutata. A dire il vero, il tedesco è uno dei paesi leader in Europa che ha culture alimentari molto forti e ha un'invidiabile diversità culinaria. Mentre visiti questo posto, puoi preparare le tue papille gustative per alcuni dei sapori più eccitanti che tu abbia mai trovato in Europa. La maggior parte delle prelibatezze include roba come tagliatelle, pezzi di pane, salsicce, strudel, torte e patate, che sono piuttosto semplici, ma il vero cambiamento di gioco risiede nella diversità nelle modalità di preparazione e nel modo in cui vengono servite. E non devi nemmeno dimenticare la cultura della birra in Germania. Puoi aspettarti di avere un sacco di sorsate rinfrescanti della bevanda fredda dalla bottiglia marrone per tutta la durata del tuo soggiorno.

Perù

Il Perù potrebbe non passare a te come una destinazione meravigliosa per gli amanti del cibo, ma sbaglierai perderlo come destinazione degna di questo. Per cominciare, questo è il paese in cui si trova un'enorme varietà di carne, pesce e tutti i tipi di prodotti. Quello che troverete di più è la variazione della preparazione dei pasti, con un pasto che ha fino a sei diversi modi attraverso i quali può essere preparato. E lo sapevi che il Perù è il paese con la più grande abbondanza dei cosiddetti superalimenti, tra cui lucuma, maca e quinoa? Ciò implica che gli alimenti in Perù non sono solo disponibili in grandi varietà, ma sono anche molto salutari.

Svizzera

Sarebbe un insulto parlare della migliore destinazione turistica per i buongustai e non includere la Svizzera nell'elenco . Se non altro, la Svizzera è il paese leader in termini di ospitalità ed è anche il luogo in cui si trovano i migliori college culinari del mondo. Vale anche la pena ricordare che gli chef svizzeri si trovano nella maggior parte delle migliori catene alberghiere del mondo e che qualificano giustamente la Svizzera come una grande destinazione per gli amanti del cibo.
Un attributo caratteristico che troverete con le cucine svizzere non è il varietà disponibile, ma l'enfasi sulla sana alimentazione. Ciò significa che quando sei in Svizzera, ti aspetteresti di trovare una varietà enorme tra cui scegliere e saranno tutte opzioni salutari. Questo non è il paese in cui vivrai se sei abituato a mangiare spazzatura.

Sri Lanka

Quando la maggior parte delle persone sente parlare dello Sri Lanka, ciò che viene in mente è la gente che cavalca elefanti, o sanno una cosa o due riguardo sport, allora penseranno al cricket quando verrà menzionato il paese? Ma quest'isola è ugualmente famosa per via dei suoi cibi. Ce ne sono molte tra cui scegliere, con alcuni piatti d'autore come il mitico pesce di cocco che non devi mai perdere quando sei nello Sri Lanka.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Salve, I ' m Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *