Vacanze

Pubblicato su 16 gennaio 2018 |
di Marie Nieves

Vibrante e pacifica, moderna e vintage, seducente e rilassante, Sydney dà un nuovo significato alla parola “diverso”. La sua vivacità si riflette nelle sue strade animate e nella vita notturna piena di vita, la sua tranquillità può essere intrisa nelle sue spiagge rilassate e la sua cultura trasuda autenticità. La gente del posto è cordiale, il cibo è delizioso, il vino è superbo e Sydney è una città che tutti vorrebbero chiamare casa loro. Non c’è niente di ordinario in questa metropoli e le esperienze che offre, quindi sei destinato ad avere un’avventura della tua vita .

Una vista da ricordare dall’Harbour Bridge

Sydney, Harbour Bridge (Sidneiensis)

Come uno dei punti di riferimento della città, l’iconico Sydney Harbour Bridge è una struttura da non perdere . Tuttavia, invece di ammirarlo da lontano, dovresti arrampicarti e lasciati ispirare dal panorama di Sydney. Puoi iscriverti al tour BridgeClimb che ti porterà in alto tra le nuvole per provare questo gioco. Non solo avrai un’avventura emozionante, ma potrai anche vedere alcuni dei monumenti della città da una prospettiva completamente diversa. Una vista del Darling Harbour fiancheggiata da vivaci ristoranti, l’Opera House di fama mondiale e milioni di luci tremolanti saranno sotto i tuoi piedi. Questo è un modo davvero ipnotico di vivere Sydney!

Una passeggiata panoramica per il relax

Sydney, Bondi a Coogee Coastal Walk (4nitsirk)

Raramente è una metropoli così grandiosa circondata dai paesaggi più stimolanti. La vista di orizzonti blu che si estende a perdita d’occhio può vedere il sole infuocato che fa brillare le acque. Le onde si infrangono sugli scogli ma ispirano relax e tranquillità. Sì, questa è Sydney, la metropoli urbana dell’era moderna. Tuttavia, ti ispirerà con le sue incantevoli viste panoramiche che puoi immergere lungo la strada per Coogee Beach . Inizia la tua stupenda passeggiata all’icona Bondi Beach piena di vita e continua lungo la strada costiera fino a Coogee Beach, un luogo meno affollato dove puoi rilassarti, scoprire le meraviglie del mondo sottomarino australiano ed esplorare la regione da una delle vedette.

Un’insolita esplorazione della scena artistica

Sydney, Customs House (swampa)

Nessuno conosce la scena artistica di Sydney meglio degli artisti stessi e due di loro, George Bures Miller e Janet Cardiff, ti riveleranno the artsy Rocks attraverso un video crepuscolare The City of Forking Paths. Tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo mobile o uno smartphone e sei pronto per il tuo viaggio immaginario che inizia alla Customs House a Circular Quay e ti guida nel sobborgo di Rocks. Gli artisti ti guideranno attraverso un’avventura mistica lungo le strade di Sydney, inventando scenari ed eventi che scoprirai lungo il percorso. La passeggiata di un’ora sullo sfondo delle strade diventa una vera avventura piena di eccitazione e brivido.

Una crociera di lusso intorno al porto di Sydney

Sydney Harbour (nickhewson)

Da quando il porto di Sydney è noto per il suo stile e il lusso, la tua esplorazione di esso dovrebbe essere degno della reputazione del porto. E cosa c’è di più lussuoso di un’esplorazione in crociera dell’area di lusso di Sydney. Puoi rilassarti su una barca da crociera e ammirare lo scenario mentre ti godi champagne e tartine. Mentre scorri contro le onde del porto, vedrai palazzi sul porto che emanano raffinatezza. Tuttavia, se vuoi far correre la tua adrenalina, ti aspetta un altro tipo di crociera, una di azione ed eccitazione. Puoi esplorare il porto con un jet boat ad alta velocità a un ritmo destinato a farti battere il cuore.

Una serata stimolante con gli abitanti locali

L’energia di Sydney non diminuisce di notte, offrendo eccitazione quasi ogni angolo. Per una serata davvero stimolante, si consiglia di visitare il bar Clare, un punto di riferimento popolare tra la gente del posto, dove artisti, studenti, bohémien e intellettuali trascorrono le serate gustando deliziosi cocktail e birra artigianale. Il Clare si trova nell’Old Clare Hotel, eleganti sistemazioni boutique con il bar panoramico più incantevole vicino a Central Park, nel quartiere di Chippendale, ispirato all’arte. La piscina sul tetto offre una vista ispiratrice della città insieme a una piscina riscaldata e un ponte che offre un ambiente ideale per il relax. Tuttavia, il bar sul tetto è disponibile solo per gli ospiti dell’hotel, quindi se decidi di prenotare una camera, potrai goderti questo e altri servizi esclusivi.

Cucina autentica in stile

Una miscela perfetta di stile, eleganza e atmosfera informale ti aspettano al Sepia, uno dei ristoranti più famosi di Sydney. Siediti e goditi il suono del jazz mentre aspetti la tua sorpresa gastronomica. Il menu è artistico e seducente, con piatti incantevoli, come coda di scampi arrosto con finocchio, riso selvatico e crema di crostacei o anguilla croccante alla soia. Lo chef del ristorante, Martin Benn, gode della sua reputazione tra gli Sydneysider, ispirandoli con le sue delizie culinarie.

Caratterizzato da un’atmosfera rilassante e un’atmosfera vivace, avventure autentiche ed esperienze esclusive, Sydney è davvero una città come nessun’altra.

 

Autore

Marie Nieves

Marie Nieves è un lifestyle blogger e appassionato di avventura che ama viaggi insoliti, gadget e balli latini. È ispirata a Noosa da quando è andata per la prima volta al ritiro spirituale di Living Valley Springs. Nei suoi viaggi ama leggere poesie e prosa e navigare in Internet. È un’appassionata amante della fotografia e autrice regolare su diversi blog.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *