Mondiale
        

Pubblicato il 16 novembre 2017 |
                 di Andrea Guerriero

È certo che ciò che tutti sembrano strani è direttamente correlato all'ambiente in cui è cresciuto, alle sue esperienze e al suo temperamento. Abitudini che in un paese si affidano alle tradizioni del tempo e sono rispettate con riverenza, in un altro possono sembrare divertenti e non possono essere comprese. E naturalmente il contrario. Questo, naturalmente, ha la sua bellezza: non possiamo essere tutti uguali e non vogliamo essere tutti uguali. Guardiamo ad alcune delle più strane usanze del mondo .

La chirurgia dentale come liberazione dal male in Indonesia

Nella cultura dell'Indonesia, c'è una cerimonia religiosa chiamata " il riempimento del dente ". Si ritiene che i denti – sia uomini che donne – siano simboli di avidità, rabbia, lussuria, confusione e gelosia. Tutte le emozioni che impediscono lo sviluppo fisico e mentale di una persona come dovrebbe essere. I denti sono "scolpiti", in un rituale pubblico e colorato, per apparire meno acuti e aggressivi, e quindi ridurre il peso delle caratteristiche negative che simbolizzano e segnalano il passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

Trovare l'amore in Ucraina

Gli ucraini celebrano il Ivana Kupala Day ogni giugno. Ragazzi e ragazze, coppie o single, vai a danzare sul fuoco per la purificazione. Qualsiasi coppia di danze nel fuoco che si tiene per mano, starà insieme per sempre. Più tardi, la sera, attraversano il bosco alla ricerca di fiori di felce, che si dice fioriscano solo quel giorno e hanno un "potere segreto". Chiunque lo scopra sarà in grado di parlare con tutte le creature viventi e trovare tesori.

Cerimonia di virilità dolorosa in Amazzonia

Nella foresta pluviale amazzonica, e in particolare nella tribù di Satere-Mawe, c'è un rituale che i giovani ragazzi devono passare attraverso prima che raggiungano l'età adulta. Quando raggiungono l'età della maturazione sessuale, i ragazzi devono radunare formiche proiettili dalla foresta, che vengono poi utilizzate per fabbricare guanti antistatici. I giovani indossano i guanti 20 volte per 10 minuti, eseguendo un ballo mentre quegli insetti arrabbiati li puniscono ripetutamente. Quella puntura di quella formica dovrebbe essere 30 volte più dolorosa di quella di un'ape, e ognuno di questi guanti contiene dozzine di formiche. I ragazzi devono ripetere il rituale 20 volte in totale prima di essere considerati uomini!

Correre con la donna sulla schiena per vincere la birra in Finlandia

Questa è una delle usanze più divertenti del mondo. In Finlandia, l'usanza chiamata Eukonkanto che si svolge ogni anno, vuole che le coppie competano l'una con l'altra per una distanza di circa 250 metri … con un uomo che porta la moglie sulla schiena! Il vincitore, tuttavia, si assicura una ricompensa piuttosto soddisfacente: il peso della moglie nella birra.

The Groundhod Day

Il Day of Groundhod iniziò a celebrare nel 1886. Ogni secondo giorno di febbraio, al mattino , migliaia di abitanti di Punxsutawney si aspettano che il groundhod esca dal suo nido. Secondo il folklore, se c'è il sole, la marmotta presumibilmente vedrà la sua ombra e si ritirerà nella sua tana, e il tempo invernale durerà altre 6 settimane, ma se lei non la vede a causa del cielo nuvoloso, si ritiene che il La primavera arriverà presto.

Il morto che cammina morto in Indonesia

Ancora una volta, l'Indonesia è sulla lista, in quanto è un paese con una tradizione ricca e profondamente siritual . A Toraja c'è un rituale chiamato Ma'nene . È una cerimonia in cui i corpi dei morti sono disincarnati, puliti, vestiti di nuovo e portati nella zona in cui sono morti. Da lì 'i morti viventi' procedono lungo una linea retta verso il villaggio, prima di essere nuovamente sepolti. Molti turisti vogliono far parte di questa cerimonia strana e piuttosto raccapricciante e migliaia di loro, dopo aver soggiornato in uno degli hotel a 5 stelle a Giacarta, decidono di prendere parte a questo evento indimenticabile.

El Salto Del Colacho, Spagna

Questa è una delle abitudini più spaventose e scioccanti che possono essere trovate in tutto il mondo. Ha una tradizione e una storia di 400 anni ed è condotto in una provincia nel nord della Spagna, come parte di una celebrazione cattolica, con il picco El Salto Del Colacho . In questa usanza, i bambini di età inferiore ad un anno sono posti in file su livelli e gli uomini vestiti come diavoli, corrono e saltano su di loro, con una folla senza fiato che guarda intensamente.

Buffet per scimmie in Thailandia

Nell'ultimo rituale della lista, non solo le persone ma anche … le scimmie sono coinvolte. Nella regione di Lopburi viene allestito un enorme festival a buffet per le scimmie, con circa 3,5 tonnellate di frutta destinate alle scimmie fortunate

Tag: folklore


About the Author

Andrea Guerriero

Ciao, sono Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con persone nuove, stili di vita diversi e tradizioni straniere e scrivere su di esso è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *