Italia
        

Pubblicato il 17 aprile 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Pur essendo la più grande isola del Mediterraneo, la Sicilia non è l'ovvia destinazione turistica della regione. L'isola di Ibiza è più famosa grazie alle sue feste e alla selvaggia vita notturna. Santorini diventa una destinazione preferita per i backpackers. C'è anche l'isola di Gozo, che molti subacquei trovano affascinante. Se non sei mai stato in Sicilia, in realtà ci sono molte buone ragioni per cui dovresti. Qui ci sono solo tre di queste ragioni.

Belle spiagge

Come previsto, la Sicilia è la casa di molte belle spiagge. Il clima caldo e il Mar Mediterraneo sono a tua disposizione. Infatti, molti che amano la Sicilia trovano qui le spiagge più belle di altre spiagge del Mediterraneo. La maggior parte delle spiagge in Sicilia sono spiagge balneabili. Si ottiene anche una sabbia bianca e setosa con una grana molto fine; una passeggiata lungo la spiaggia è sempre piacevole qui. C'è anche il tramonto e l'atmosfera romantica che lo circonda. In totale, ci sono più di 200 spiagge in Sicilia. Potete trovare quelli avventurosi come in Lampedusa con grandi rocce e grotte da esplorare. Alcuni sono grandi per il surf e il nuoto. Altri come San Vito Lo Capo offrono un'esperienza più lussuosa e un ambiente rilassante.

The People

I siciliani sono estremamente amichevoli. Molti di loro, specialmente i più grandi, non parlano inglese, ma cercheranno comunque di aiutarti e farti sentire a casa. Il modo migliore per godersi la Sicilia è camminare e interagire con la gente del posto. Non devi neanche restare con le zone turistiche. Grazie a siti come https://www.wishsicily.com/ che hanno una vasta gamma di proprietà per tutti i budget e le esigenze, ora puoi trovare ville in diverse parti dell'isola. Non solo avrai una spiaggia privata e servizi di lusso, potrai esplorare altri villaggi e cittadine siciliane dalla villa.

The Food

Il cibo è incredibile. Fare una caccia culinaria in Sicilia è come coccolare le tue papille gustative al massimo. La cucina siciliana è sempre interessante da provare. Quelli semplici come la pasta con le sarde sono gustosi e appaganti. Piatti come la Caponata ti danno quel gusto unico della regione. C'è anche il siciliano Cannoli, che è qualcosa che devi provare quando stai visitando l'isola. Altri piatti sono serviti per cena, tra cui Arancini – noto come le palle di riso siciliane – e il Pesto Trapanese . Fare una caccia culinaria in Sicilia è facile. Oltre ai grandi ristoranti, troverete anche i piatti nei caffè più piccoli e nei luoghi locali per essere altrettanto deliziosi; a volte sono anche più autentici. Mentre ci sei, non dimenticare di provare il vino. Il vino è una grande cosa in Sicilia. Il vino simbolo dell'isola è Planeta. C'è anche la famosa Tasca d'Almerita. Molti di coloro che hanno provato questi vini finiscono per tornare in Sicilia per ulteriori.

Come accennato in precedenza, ci sono tanti motivi per cui un viaggio in Sicilia è molto gratificante. I tre di cui abbiamo parlato in questo articolo dovrebbero essere più che sufficienti per farti entusiasmare di trascorrere le tue prossime vacanze sull'isola del Mediterraneo.

Tag: sicily


About the Author

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *