Mondiale
        

Pubblicato il 14 maggio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Una terra di notevole diversità, dai monumenti storici alle sculture moderne e alle creazioni culinarie, l'India riscalda l'anima dei suoi visitatori. È una destinazione nutrita da un'incredibile varietà di religioni, lingue e tradizioni. Con le sue vette ghiacciate al nord, le serene scintillanti al sud, le spiagge sabbiose bagnate dal sole in Occidente e i laghi rilassanti in Oriente, l'India è uno dei luoghi più affascinanti della Terra. Il paese è onorato di un'abbondante bellezza sublime, di templi squisiti che emergono splendidamente da paesaggi mozzafiato e meravigliose fortezze che si gettano sopra le gole. I giramondo possono esplorare i gatti selvaggi nei safari nella giungla, pagaiare le possenti ondate di fiumi tranquilli, fare un salto di sangue nell'Himalaya o semplicemente respirare una boccata d'aria fresca su un viaggio yoga .

L'India ospita alcuni dei luoghi più divini, autentici corsi di formazione per insegnanti di yoga, ritiri yoga alla ricerca dell'anima che estinguono solo la sete degli individui e li ispirano ad iniziare il percorso yoga per adottare l'eterno sistema di cura e benessere. È la terra dell'ispirazione yogica. Essendo la patria della grande scienza, i tesori dello yoga sono sparsi in tutto il paese. Scopri perché l'India è il migliore per i programmi di formazione degli insegnanti di yoga.

Andando alle radici

Le antiche fonti, Upanishad, Veda, Luoghi, Guru dello Yoga sono una testimonianza del fatto che la scienza dello yoga ha avuto origine in India presso tempo della civiltà dell'Indo. Lord Shiva fu il primo Yogi le cui orme sono state seguite dai più grandi saggi e santi come devoti praticanti e predicatori dell'arte per i decenni a venire. Diversi maestri yoga importanti come K. Pattabhi Jois, B.K.S. Iyengar, Sivananda, Ravi Shankar e molti altri hanno lavorato a lungo per spiegare e comprendere i diversi strati di questa scienza mistica e per modellarla in un sistema più adatto a guarire e trasformare la vita di tutti coloro che intraprendono la pratica. Viaggiare in India è la migliore linea di azione per imparare lo yoga dalla sua fonte sacra .

Dalle montagne alle spiagge

Dall'isola dell'Himalaya alla costa dell'Oceano Indiano, l'India è una terra di terreni diversi . Benedetta con il Sacro Gange e il maestoso Himalaya nel nord, la città di Rishikesh è conosciuta come la capitale mondiale dello yoga dove gli studenti vengono ad immergersi nelle lezioni divine e nella saggezza yogica. Verso Sud, il "Mysore" è dichiarato capitale dell'Ashtanga dell'India, un luogo ideale per portare alla luce la saggezza tramandata da K. Pattabhi Jois – il padre dello yoga Ashtanga. Tra le colline panoramiche e le coperture delle lussureggianti foreste deodar è la città di Dharamsala, il domicilio del Santo Dalai Lama e il luogo ideale per iniziare un tour meditativo. Inoltre, se le spiagge sono la tua vocazione, viaggia verso Goa, immergiti in una posa sulle pulite spiagge dorate sotto la coltre di cielo blu e senti il ​​tuo meglio in assoluto.

Spiritual and Physical

La scienza dello yoga ha un aspetto più profondo ad esso- il lato spirituale. La pratica fisica delle posture yoga e del pranayama influenza spiritualmente e approfondisce la nostra pratica. Conoscere le metafore spirituali dietro le posizioni yoga, le tecniche di respirazione, i mudra, aiuta a potenziare i praticanti. Lo yoga è un sistema per generare la coscienza superiore per connettersi con lo spirito sacro in ognuno di noi attraverso la meditazione e sfruttare il potenziale infinito. I metodi yoga sono la via per unire la mente, il corpo, l'anima, per celebrare la pace infinita, per vivere da un luogo intuitivo e raggiungere l'illuminazione. L'India è l'unica destinazione che alimenta gli amanti dello yoga con le lezioni spirituali dello yoga.

Ayurveda Healthy Life

L'Ayurveda, la scienza della vita è un'antica disciplina originata in India. Un sistema medicinale che comprende l'uso di sostanze organiche, erbe, trattamenti naturali per trattare i pazienti affetti da diverse malattie. Viaggiare in India offre l'opportunità di studiare quest'arte insieme all'arte dello yoga. I programmi di formazione degli insegnanti di yoga in India sono fusi con la conoscenza dell'Ayurveda per un apprendimento olistico .

Apprendimento della saggezza yogica e ayurvedica dalla fonte perfetta: l'India è un sogno diventato realtà. Non solo l'autentica educazione Yoga, l'India è anche un luogo dove si possono intraprendere programmi di formazione per insegnanti di yoga a prezzi accessibili. Insieme a pasti olistici, alloggi confortevoli e interessanti escursioni fanno parte anche dei programmi di formazione per insegnanti di yoga. Sfrutta la conoscenza yogica degli antenati, incontra le anime affini provenienti da tutto il mondo e assapora un'esperienza di vita durante un corso di insegnante di yoga in India.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Salve, I ' m Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Mettersi in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *