Mondiale
        

Pubblicato il 23 aprile 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Sei bruciato sul lavoro, malato del clima invernale, o semplicemente desideroso di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni? Se è così, hai bisogno di una vacanza – ora! Sfortunatamente, pagare per un viaggio rilassante può essere difficile se si stanno bilanciando anche i pagamenti dei prestiti agli studenti, il debito delle carte di credito e gli obiettivi di risparmio finanziario. Ma non è necessario spendere una fortuna per vivere una vacanza fantastica. Ecco quattro destinazioni statunitensi convenienti da considerare mentre pianifichi la tua prossima vacanza.

1. Tampa, Florida

Secondo Kayak, un viaggio a Tampa è del 26% più economico rispetto alla media delle vacanze. E Tampa è in una posizione centrale, a soli 45 minuti o meno da Clearwater, St. Petersburg e Tarpon Springs. Offre l'esperienza completa della Florida . Inizia con una crociera di delfini poco costosa a Tarpon Springs e goditi un fantastico pasto al Rusty Bellies, dove vengono offerti gratuitamente e deliziosi cuccioli di farina di mais a ogni pasto. Dopo cena, fai un giro intorno ai bacini di spugna e controlla i negozi carini dove puoi comprare spugne di mare, liquirizia o da morire per dessert greci. Se vuoi un'esperienza più cosmopolita, visita il centro di San Pietroburgo, dove potrai visitare una vasta selezione di ristoranti e negozi o visitare il Museo di Dalì. Una visita a Clearwater Beach dovrebbe essere anche nella tua lista di cose da quando è stata nominata da TripAdvisor la spiaggia numero 1 negli Stati Uniti. Goditi un ottimo pasto a Crabby's Dockside (specialmente se granchio di pietra è in stagione) o mangia sulla spiaggia di Frenchy's e scopri perché il suo panino di cernia vale il viaggio da Tampa.

2. Raleigh, North Carolina

Il costo di un viaggio a Raleigh è del 31% inferiore alla media delle vacanze, secondo Kayak. Ma non ti sentirai come se fossi in un viaggio economico quando stai passeggiando nel suo meraviglioso quartiere del centro.
Downtown Raleigh ha qualcosa per tutti, dal North Carolina Museum of Natural Sciences al City Plaza in Fayetteville Street, dove spesso inciampi in un evento all'aperto.
Sia l'Haywood Hall House and Gardens che il Cary Heritage Museum (a breve distanza) offrono l'ingresso gratuito. È inoltre possibile fare una passeggiata attraverso Bass Lake Park a Holly Springs, dove si possono godere sentieri, canoe a noleggio e una piattaforma di osservazione della fauna selvatica. Immagina l'odore dei fiori e ascolta il richiamo degli uccelli nativi, mettendoti a tuo agio dopo una giornata trascorsa a visitare la storia che Raleigh ha da offrire. Annabelle Needles, che ospita il podcast Swept Together e sta viaggiando per gli Stati Uniti in un camper, ha raccomandato Raleigh come una delle sue mete di vacanza favorevoli al budget perché è fuori dal radar delle tipiche città del sud e c'è così tanto da fare senza spendere un fortuna. "Siamo rimasti davvero sorpresi da quante cose divertenti ci sono state in città insieme a ristoranti di lusso, caffetterie e musei", ha detto.

3. Myrtle Beach, South Carolina

Sia Natasha Rachel Smith, esperta di viaggi di TopCashback, sia Theresa Boehl, direttrice dei contenuti di BeachDeals, raccomandarono Myrtle Beach come destinazione ideale per il budget.
"Solo perché è una spiaggia città non significa che deve essere costoso ", ha detto Smith. "I bagnanti possono aggiudicarsi una vacanza più economica e sentire la sabbia in piedi a prezzi scontati e temperature confortevoli." Raccomandò di colpire la spiaggia, passeggiare per la città, visitare i portici e i musei vicini e godersi Broadway at the Beach, un'area popolare che offre negozi, ristoranti e divertimenti. Boehl consigliava di visitare i parchi statali, tra cui Myrtle Beach State Park e Huntington Beach State Park, che costa solo $ 5 per adulti e $ 3 per bambini.
Per chi viaggia con bambini, Boehl consiglia di visitare mini-golf a prezzi accessibili in città o controllare il Family Kingdom Amusement Park, dove non pagherete la tassa di ammissione. Comprerai i biglietti per le corse. "Un giro sullo SkyWheel, una ruota panoramica alta 187 piedi, ti farà tornare a 14 $ o 9 $ per i bambini", ha detto. Boehl ha anche suggerito di visitare la fine dell'anno per ottenere le migliori offerte. "I prezzi scendono ancora più bassi al di fuori dell'alta stagione estiva che dura da maggio ad agosto", ha detto.

4. Mississippi Gulf Coast

Il Mississippi è sede di quattro delle 10 città costiere più accessibili in America, secondo SmartAsset. Se si desidera l'odore del mare e la sensazione di sabbia per un prezzo speciale, la costa del Golfo del Mississippi potrebbe essere la vostra destinazione ideale, soprattutto perché troverete molte cose da fare lì. Anna Roy, responsabile delle pubbliche relazioni con Visit Mississippi Gulf Coast, ha raccomandato di approfittare del clima temperato per godersi le attività all'aperto tutto l'anno. Ciò include, ha detto, "golf di classe mondiale, kayak, paddleboarding, pesca, canottaggio dei nostri numerosi corsi d'acqua, vele golette e anche un viaggio di gamberetti di 70 minuti di vita marina che è un'escursione assolutamente meravigliosa." L'escursione "ti mostra esattamente come vivono i gamberi e le altre forme di vita marina e finiscono nei nostri piatti ", ha detto
La costa del Golfo del Mississippi ha spiagge di sabbia bianca, isole barriera per gitanti e acque calde del Golfo. Troverete anche tutti i diversi tipi di cibo, dalle baracche di pesce sulla spiaggia, dove è possibile ottenere il pesce più fresco in giro, alla cucina fusion e ristoranti raffinati. Roy ha consigliato un Gustoso Tour per assaggiare la scena culinaria del Mississippi o un corso di cucina per imparare a portare con te alcuni di quella bontà del Mississippi.

Quale destinazione è giusta per te?

Se riesci a immaginarti in uno qualsiasi dei sopra le posizioni, inizia a pianificare il tuo viaggio e il tuo budget. Prendi in considerazione la possibilità di prenotare il tuo viaggio durante la bassa stagione per il massimo risparmio. Pianifica i tuoi voli nei giorni feriali, scambia un'auto a noleggio per i trasporti pubblici e prepara i tuoi snack per ridurre ulteriormente le spese. Anche tagliare i costi a casa può aiutare a pagare il viaggio, sia che si tratti di versare contributi automatici su un conto di risparmio per finanziare il viaggio, consolidare le carte di credito con un prestito personale per ridurre i pagamenti mensili o rifinanziare i prestiti per risparmiare interessi. Implementando queste strategie e dando la priorità a destinazioni convenienti, potresti essere sorpreso da quante vacanze puoi permetterti.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, un blogger di viaggi, programmatore web , apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Mettersi in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.