Europa
        

Pubblicato su 18 ottobre 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Giustamente, Dublino ha un'incredibile reputazione per i bar. Essendo la casa di alcuni dei migliori birrifici e whisky del mondo, ha distillerie, pub e persino sale da cocktail che sono popolari tra la gente del posto e che possono attrarre qualsiasi viaggiatore. La maggior parte delle ricerche di cose da fare o luoghi da visitare nella famosa capitale irlandese includono almeno alcune menzioni di luoghi legati alle bevande. Ora, non ti suggerirei mai di saltare i pub o le distillerie, fanno parte della cultura di Dublino, e si potrebbe addirittura dire che parte del posto della città è nel mondo. Non dovrebbero essere persi, almeno non del tutto. Ma ci sono anche altre cose da fare in città, e suggerirei quanto segue.

George's Street Arcade

Detto per essere il più antico centro commerciale d'Europa e Irlanda, George's Street Arcade è una parte ronzante di Dublino che dovrebbe assolutamente esperienza. È essenzialmente un fiorente mercato pubblico, chiuso da strutture vittoriane e immagini e stillante storia e vivacità allo stesso tempo. Molto più che un'opportunità per acquistare oggetti nelle innumerevoli boutique, è solo un angolo della città con la sua atmosfera unica, forse anche più interessante della tanto annunciata area di Temple Bar nelle vicinanze.

Abbey Theatre

L'Abbey Theatre è un vero gioiello di Dublino. È un teatro teatrale attivo con più di 100 anni ora, e originariamente fondato nientemeno che dal leggendario poeta W.B. Yeats. È stato aggiornato nel corso degli anni in modo tale che ora funge da meravigliosa miscela di storia e modernità. E dal punto di vista delle prestazioni, il teatro fa sempre qualcosa di nuovo. In effetti i suoi nuovi direttori si sono guadagnati lodi per un programma inventivo del 2018, dopo di che hanno annunciato una lista ambiziosa ed eclettica per il prossimo anno. Fondamentalmente, se ti piace vedere spettacoli teatrali dal vivo, questo è il posto giusto per farlo.

Dublin Castle

Il Castello di Dublino è una delle attrazioni più antiche di Dublino, essendo stato originariamente costruito durante il 1200 come una roccaforte attiva. Ora ovviamente è più un punto di riferimento storico che altro, e questo rende facile e meraviglioso visitare. Camminare per il castello e vedere i suoi vecchi e robusti bastioni è piuttosto qualcosa, anche se puoi anche godere di splendidi giardini all'interno delle mura. In una bella giornata, è uno dei posti migliori da esplorare a Dublino.

The Sporting Emporium

In Irlanda e nel Regno Unito, per la maggior parte, le gioie dei giochi da casinò sono state trasferite nel regno di internet, con selezioni di giochi illimitate e nessuno dei vantaggi lasciati fuori. Alcuni luoghi di gioco di persona rimangono comunque, e in realtà ce ne sono un paio a Dublino. The Emporium Sporting è uno di questi, e un luogo ideale per godere di un'esperienza di gioco da casinò di classe e autentica che non sia esagerata o esagerata.

Klaw

È difficile scegliere un solo ristorante da menzionare in una lista come questa. Ma molte persone in visita a Dublino si aspetteranno pesce fresco del Nord Atlantico e Klaw è un buon ristorante di pesce come in città. Progettato e decorato come una sorta di tocco raffinato in una baracca di angolo, si trova nella zona alla moda di Temple Bar. E il suo menu ha tutte le opzioni di pesce che potreste aspettarvi di volere.


Circa l'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, un blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Mettersi in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *