Top 10
        

Pubblicato il 14 febbraio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Essendo una delle nostre cinque migliori città a basso costo in Europa, Bucarest dovrebbe essere nella tua lista europea dei secchi. Tuttavia, fino a poco tempo fa, poche persone hanno mai considerato la città e la Romania come una destinazione possibile per le vacanze. Per fortuna, i tempi stanno cambiando, e con il boom del turismo che ne deriva nasce un desiderio per quelle attività che normalmente non trovi nelle guide. Qui guardiamo solo alcune delle molte cose insolite che si possono fare a Bucarest . Ma prima di farlo, parliamo di numeri!

Romania Tourism in Numbers

Stats from Romania-Insider.

Indietro nel 2015, Spagna (270 milioni di notti), Italia (193 milioni di notti), Francia (130 milioni notti) e il Regno Unito (118 milioni di notti) erano le migliori destinazioni turistiche in Europa per le notti trascorse in alloggi pagati. La Romania, d'altra parte, ha registrato meno di cinque milioni di notti per lo stesso periodo. Sebbene cinque milioni di notti di alloggi non sembrino troppo terribili, questo ha messo la Romania davanti a Slovacchia, Estonia, Lituania, Lettonia e Lussemburgo in popolarità tra gli stati membri dell'UE. Ma nel 2016 abbiamo assistito a una crescita degli arrivi del 10%, che è proseguita fino al 2017 e dovrebbe farlo entro il 2018. Sembra che la parola sia finalmente uscita: La Romania ha fatto una bella pausa . Quindi che tipo di cose possiamo fare in città, una volta chiamata Little Paris?

Visita al Monumento a Michael Jackson

Il monumento al Parco Herastrau. Foto di Mister No, CC BY

Sappiamo tutti che Michael Jackson è il re del pop, e non sorprende che statue e monumenti dedicati alla stella possano essere trovati in tutto il mondo. Tuttavia, è ancora strano passeggiare per Herastrau Park (il più grande parco di Bucarest) solo per incontrare un monumento in pietra dell'uomo stesso. È una mossa insolita, tuttavia quella che i cittadini della città sono abbastanza felici. Apparentemente, dopo aver suonato un concerto in città, il paese divenne un po 'ossessionato dalla sua musica. Infatti, il giorno in cui la pop star è morta, le stazioni radio locali hanno continuato a suonare la sua musica per tutto il giorno. Visitare il monumento è un bel viaggio da fare, come anche ammirare i panorami di questo imponente parco che offre anche gite in barca, musei e il Reef Aquarium.

Eat Brains

Per quelli di voi con zombi voglie, Bucarest ha in serbo per voi le più deliziose prelibatezze. Sì, qui puoi mangiare il cervello reale. Il piatto locale denominato Creier pane consiste in cervella di maiale rivestita di farina, uova e pane grattugiato. La carne (possiamo chiamarla carne?) Viene quindi fritta fino a quando non è dorata e croccante, simile a un pezzo di pollo fritto. È interessante notare che non ha un cattivo sapore. In effetti, quelli che l'hanno provato arriverebbero addirittura a dire che è buono. Ora ci sono molti posti dove trovare la soluzione per il cervello fritto, quindi non presumeremo di sapere quale sia il migliore, ma sappiamo che ogni locale ha il suo fornitore preferito di cervelli. Chiedete a chiunque dall'addetto alla reception dell'hotel al tassista che vi venga a prendere all'aeroporto dove trovare questo piatto nazionale e vi indicheranno la direzione giusta.

Prendere il sole su una spiaggia urbana [19659013] Sapevi che Bucarest ospita la più grande spiaggia urbana d'Europa? Bene, ora lo fai. Therme è a 15 km in taxi dal centro della città, ma vale la pena il viaggio. È dotato di saune, un bar, una gelateria e una grande piscina. Poi, naturalmente, c'è la spiaggia dove puoi avere il tuo barbecue, giocare a pallavolo o giocare a calcio. Il gruppo austriaco che possiede la spiaggia non ha badato a spese, e ha quel lusso a cinque stelle del luogo anche se è sorprendentemente economico. Venti Euro ti daranno l'accesso di un giorno a quasi tutto ciò che il posto ha da offrire, incluse quelle saune. Sì, questa è un'opzione ideale per il day-at-the-beach che vale il tempo e il denaro.

Watch Some Live Poker


Ora il casinò potrebbe non essere nella parte superiore di la tua lista di cose da fare per Bucarest, ma questa è una lista di cose insolite da fare, quindi perché non guardare qualche poker dal vivo mentre sei in città? Bucarest è una delle sole otto fermate dell'888 Poker Live Tour per il 2018. E la possibilità di vedere alcune partite high-stakes giocate dal vivo è un'occasione troppo buona per essere persa. Potresti non essere un grande giocatore, ma se hai interesse nel vedere come i professionisti giocano le loro mani e fanno i loro soldi, allora questa è la migliore possibilità che avrai. Tenuto nel JW Marriott Bucarest Grand Hotel, non è lontano dal Palazzo del Parlamento, quindi è possibile fare un po 'di visite turistiche prima di guardare i tavoli.

Check Out the Street Art Street

Clowning around. Foto di Paul Chiorean, CC BY

Graffiti si sta godendo un periodo rinascimentale in tutto il mondo con artisti dei graffiti che ora ottengono il riconoscimento che meritano di essere artisti di talento in contrasto con una seccatura pubblica. E da nessuna parte questo è più evidente di qui a Bucarest, dove la street art locale è a dir poco sorprendente. Quindi, perché ci sono così tanti graffiti? È probabile perché il paese è ora libero dall'oppressione e il graffito è uno dei tanti modi in cui le giovani generazioni usano per esprimersi. E le autorità sono abbastanza felici di consentire loro di farlo una volta che hanno il permesso dal proprietario della proprietà. La street art è ovunque in città, ma forse la zona migliore con il più murales da vedere è il lungo tratto di strada vicino a Strada Arthur Verona . Basta fare una passeggiata lungo la strada e vedrai presto molte piccole opere d'arte insieme ad alcuni grandi murales. Alcuni sono in proprietà privata mentre altri sono sui muri in bella vista, ma sono tutti incredibili. È interessante notare che si tratta di un paesaggio che cambia come l'annuale Street Delivery Festival, che si tiene per tre giorni ogni giugno, vede molti murales recentemente sostituiti sostituire quelli più vecchi.

Questi sono solo la punta dell'iceberg. Bucarest è una fiorente città piena di vita e sorprese inaspettate ma piacevoli. Molti di coloro che visitano questa vibrante città scelgono di tornare e, dal momento della sua adesione all'UE nel 2007, la facilità di accesso per i viaggiatori europei ne ha fatto una destinazione di viaggio all-the-more-attractive che è un po 'fuori dal comune. Se stai cercando qualcosa che ti allontani dalle masse turistiche e offra ancora una destinazione turistica ricca di cultura e storia, allora Bucarest dovrebbe essere la tua prima e unica scelta.


Informazioni sull'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *