Estate
        

Pubblicato il 27 luglio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Le immagini di un paradiso tropicale vengono in mente alla gente quando sente "Costa Rica". Questo vivace paese è diventato la destinazione più popolare nel centro-americano e attira oltre 2 milioni di visitatori ogni anno a causa del suo lungo tratto di spiagge, incredibili vulcani, foresta pluviale, fauna selvatica, gente amichevole e atmosfera rilassata. Costa Rica è ricca di acque bellissime e biologicamente che attirano turisti che amano le immersioni subacquee, il surf, lo snorkeling e la pesca d'altura e altre attività acquatiche. I visitatori vengono qui per assistere alle gigantesche tartarughe marine che vengono a riva per nidificare stagionalmente nella regione di Guanacaste e del Tortuguero. Sognando una vacanza di lusso in Costa Rica in questa nazione centroamericana? Ecco alcuni dei migliori posti da includere nella tua prossima avventura.

Arenal, Costa Rica

Arenal è una delle destinazioni turistiche più popolari in Costa Rica. C'è belle escursioni nella zona, sorgenti geotermiche, un magnifico lago e la famosa cascata La Fortuna. La maggior parte delle attività in questa regione, centro intorno al parco nazionale con escursioni di birdwatching e trekking. Puoi visitare Arenal in qualsiasi momento dell'anno. Se si vuole evitare la stagione delle piogge, da dicembre a marzo è generalmente il periodo migliore per visitare. Tuttavia, questa è anche la stagione più impegnativa, quindi aspettatevi prezzi più alti e luoghi affollati.

Monteverde, Costa Rica

Monteverde è diventato un punto di riferimento assoluto per l'ecoturismo negli altopiani centrali della Costa Rica principalmente a causa della sua fresca e nebulosa foresta pluviale e fogliame verde intenso. E 'sede di molti vulcani attivi e dormienti, splendidi parchi nazionali e diverse condizioni climatiche. Questa città è famosa per la sua natura selvaggia e naturale, la foresta pluviale, attività da brivido come la fodera con zip e ponti sospesi, e naturalmente è un caffè locale favoloso, formaggi e gelati. Anche se Monteverde è una piccola città, non lo noteresti mai a causa della lunga lista di attività disponibili per tutti di tutte le età. Se sei un amante della natura, ti piaceranno sicuramente le attività come escursioni, visite ai giardini, bird-watching, mostre di animali selvatici. Per i tipi avventurosi di viaggiatori, puoi provare attività di pompaggio del cuore come zip fodera e quattro ruote.

Tamarindo, Costa Rica

Iniziato come un piccolo villaggio di pescatori e ora fiorito come centro turistico, Tamarindo è diventato una delle città di surf più famose del paese . È meglio conosciuto per le fantastiche onde del surf, i tramonti eccezionali e alcuni dei migliori prodotti alimentari del paese. Questa è una destinazione ideale per backpackers e famiglie per sperimentare tutto ciò che Costa Rica ha da offrire. Anche dopo lo sviluppo della città, Tamarindo conserva ancora il ritmo lento e l'atmosfera rilassata che è così caratteristica della regione. Proprio dall'altra parte della città, troverai il Parque Nacional Marino Las Baulas dove potrai vedere i rettili più grandi del mondo.

Parco Nazionale del Corcovado, Costa Rica

Situato nella remota penisola di Osa nel sud-ovest della Costa Rica Il parco nazionale di Corcovado è noto come il gioiello della corona del sistema del parco nazionale del paese . Protegge la più grande distesa residua della foresta pluviale primaria sulla costa del Pacifico del Centro America. Qui troverete una grande popolazione di fauna selvatica e fauna esotica che sono unici per la penisola di Osa. Era un'isola fino a quando non si è ricongiunta alla terraferma ed è per questo che le specie si sono evolute separatamente

Puerto Viejo de Talamanca Beach

Puerto Viejo de Talamanca Beach è un paradiso per amanti della spiaggia situato nella provincia di Limon il le rive del Mar dei Caraibi. Qui troverai una vivace città di mare con acque turchesi, spiagge meravigliose e alcuni dei migliori spot di surf del paese. Non sorprende che Puerto Viejo sia una delle destinazioni più popolari in Costa Rica con una giungla lussureggiante, spiagge e diverse opzioni di ristoranti e eventi della vita notturna.

Plaza de la Cultura, San José, Costa Rica

Plaza de la Cultura è conosciuta come il principale centro di ritrovo per i locali e turisti della Costa Rica a San Jose. Alcuni degli edifici culturali e architettonici che circondano la piazza includono il Museo dell'oro precolombiano, il teatro nazionale, il museo di numismatica e il parco Mora Fernandez, mentre il Teatro Nacional si trova all'estremità meridionale della piazza. Il Museo del Oro Precolombino può anche trovare qui. Il Grand Hotel del Costa Rica si trova sul lato occidentale di Plaza de la Cultura. Quindi, non dimenticarti di indossare i vestiti per la festa e goderti il ​​tempo trascorso in questo bellissimo posto

Parco Nazionale Manuel Antonio, Costa Rica

Un'altra delle migliori attrazioni del Costa Rica è il Parco Nazionale Manuel Antonio. Sede di alcune delle splendide spiagge, foresta pluviale lussureggiante e vasta gamma di fauna selvatica, non sorprende che Manuel Antonio è una scelta tra i visitatori . Oltre alle sue spettacolari spiagge, questo parco nazionale offre sentieri ben tenuti che possono facilmente accedere alla foresta pluviale di pianura.

Jacó, Costa Rica

Descritto come una città di contrasti, Jaco si trova nella provincia di Puntarenas e offre grandi surfisti per i surfisti migliori discoteche e bar per i festaioli, e luoghi facili per le famiglie che cercano una vacanza comoda.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con base a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *