Europa
        

Pubblicato il 18 dicembre 2017 |
                 di Stefan

Non importa se sei un viaggiatore economico o se vuoi esplorare un posto un po 'più esotico. La Croazia offre un sacco di cose da fare per i visitatori, pur essendo a basso costo e non così impegnato come alcune delle altre destinazioni europee popolari. In questi giorni, la maggior parte dei viaggiatori si reca a Zagabria per esplorare la bellissima capitale croata o Spalato per rilassarsi sul Mar Adriatico. C'è davvero molto altro da fare in tutto il paese, specialmente se stai cercando un'esperienza di viaggio più unica. Oggi voglio condividere con voi alcuni dei migliori posti da visitare in Croazia se volete uscire dai sentieri battuti e volete trascorrere il vostro viaggio esplorando alcuni luoghi unici che non troppe persone ottengano un possibilità di fare il check-out.

Vai a Zadar e ascolta l'organo del mare

Seduto in un punto privilegiato lungo la bellissima costa dalmata è la città balneare di Zara. Un sacco di viaggiatori si fermano a Zara, ma solo come una breve sosta mentre si dirigono verso una delle tante isole croate o prima di salire su una crociera. Zara ha molto da offrire ai suoi visitatori. È una città bellissima che vorresti sicuramente trovare il tempo per esplorare. Il clou di Zadar è l'Organo Marino – una struttura musicale ed artistica unica nel suo genere che è stata costruita direttamente nel muro del porto della città. Il suo design e il modo in cui funziona è ciò che lo rende così interessante. C'è una serie di tubi al di sotto di questi grandi e grandi scalini di marmo proprio sull'acqua. Ogni volta che un'onda si schianta contro il muro del porto, l'acqua viene spinta attraverso questi tubi. Il risultato è una serie di suoni interessanti e unici, un po 'come una melodia costiera, che puoi godere tutto l'anno. Quello che mi piace dell'organo di Zadar Sea è che non finirai mai per sentire lo stesso suono due volte . Ogni suono prodotto dall'Organ è completamente unico grazie al modo in cui le onde si spostano e cambiano mentre si schiantano nell'organo. Non solo è un punto di riferimento interessante da provare quando sei a Zara, ma è anche un'esperienza di viaggio davvero memorabile. Ci sono pochissimi posti altrove in Europa dove puoi provare qualsiasi cosa del genere.

Passeggia nella Città medievale di Trogir

Mentre molti turisti fanno il tempo di fermarsi a Spalato molti di loro perdono la bellissima città medievale di Trogir a 40 minuti. La città stessa è ricca di siti storici di grande suggestione, alcuni dei quali risalgono al 13 ° secolo incluso il Palazzo del Duca, le mura della città e più di 10 diverse chiese. Trogir stessa è un'isola molto piccola al largo della costa. È così vicino che è collegato con un breve ponte pedonale che rende molto facile camminare ed esplorare a piedi. Dal 1997 il centro storico è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dietro ogni angolo ti viene presentata un'incredibile architettura medievale che devi solo fermare, ammirare e probabilmente scattare una foto. Anche durante il picco della stagione turistica estiva Trogir rimane molto più tranquilla di Spalato. Ciò significa che puoi vivere un'esperienza molto più piacevole e memorabile senza doverti preoccupare di imbattersi in tonnellate di altri viaggiatori. Gli amanti del Trono di Spade troveranno anche Trogir particolarmente eccitante visto che la HBO ha filmato parte della serie qui e ha usato la città per varie scene della città di Qarth. Essendo così vicino a Spalato, è facile raggiungere Trogir in autobus per una facile gita di un giorno. Anche se consiglio vivamente di passare la notte se puoi. Saresti in grado di girovagare in tarda serata o al mattino presto e avere l'intera città quasi tutta per te. Ci sono innumerevoli pittoresche cittadine in questa regione della Croazia, ma Trogir è una di quelle che è destinata ad avere un'impressione duratura.

Salire in profondità in una grotta

Potresti pensare che non c'è molto fare in Croazia. Certo, potresti visitare alcune città, rilassarti sulla spiaggia o esplorare alcune cascate. Ma cosa succede se ti dicessi che potresti davvero arrampicarti in profondità in una varietà di grotte diverse in tutto il paese! Sì, hai sentito bene! In tutta la Croazia ci sono una serie di grotte di diverse forme e dimensioni che puoi esplorare. Potresti passare la giornata a nuotare o potresti indossare un elmetto e farti strada sottoterra per rinfrescarti e ammirare alcune incredibili stalattiti e stalattiti. Rovanjska è il posto più popolare dove andare speleologia in Croazia . È a 25 minuti da Zara in un piccolo villaggio e facilmente accessibile. Questo è dove troverai la grotta di Modrica. È uno dei più grandi in Croazia che è accessibile al pubblico e può essere esplorato in sicurezza con una guida privata. La grotta stessa è enorme – più di 800 metri di lunghezza. La cosa fantastica è che è rimasta una grotta naturale. Ciò significa che non ci sono ringhiere, cartelli odiosi o passerelle in cemento. È legittimo di un'esperienza di speleologia che puoi ottenere e l'ambientazione naturale lo rende molto più memorabile. I tour attraverso la grotta durano circa 2 ore e ti viene fornito l'equipaggiamento necessario quando prenoti il ​​tuo viaggio. La grotta è aperta tutto l'anno ed è ancora un po 'una gemma nascosta, quindi ci sono buone probabilità che tu sia in grado di esplorare con un piccolo gruppo.

Hitch a Ride su una nave pirata

Seven Seas in cerca di tesori nascosti? Bene, allora vorrai farti strada fino a Dubrovnik dove puoi effettivamente fare un giro su una vera nave pirata . No, non era un refuso, c'è una vera nave pirata ormeggiata a Dubrovnik. Non fraintendermi, non è autentico. È una replica costruita da zero e progettata per assomigliare a una nave che si trovava nel porto di Dubrovnik nel sedicesimo secolo. Puoi salire nel pomeriggio per una crociera serale e sperimentare come deve essere stato navigare lungo la costa croata più di 400 anni fa. In questi giorni, puoi rilassarti sulla nave mentre ti godi dello champagne con i tuoi amici o la tua famiglia. Non vorrai assolutamente dimenticare la tua macchina fotografica per poter catturare l'incredibile tramonto mentre si tuffa oltre l'orizzonte sull'Adriatico! Ammirando le mura della città di Dubrovnik mentre galleggi. A proposito delle mura cittadine, Dubrovnik è un'altra location che compare nella serie TV di Game of Thrones. Gli amanti dello show televisivo non vorranno assolutamente perdere questa città o l'esperienza della nave pirata. La nave si chiama Galleon Tirena. Assicuratevi di controllare il sito Web o di chiamarci per prenotare una crociera per voi, così potrete godervi l'esperienza di navigare sull'Adriatico in una nave pirata!

Andare per un tuffo nel fiume Korana

Allungare per 140 km attraverso la Croazia e la Bosnia è il fiume Korana. Potrebbe non sembrare niente di troppo interessante ma questo è lo stesso fiume che crea gli incredibili laghi e cascate di Plitvice. Vale senz'altro la pena di essere esplorato se stai per essere nella zona e stai cercando un'altra esperienza di viaggio memorabile. Non riuscirai a nuotare nel fiume quando ammirerai le cascate intorno a Plitvice . Tuttavia, è facile fermarsi in uno dei villaggi circostanti, parcheggiare l'auto sul ciglio della strada, sistemare l'asciugamano e saltare nell'acqua blu per una nuotata rilassante. Grazie alla geologia della regione e alle leggi che circondano l'attività commerciale nei pressi dei laghi di Plitvice, l'acqua del fiume Korana è estremamente pulita e molto adatta per il nuoto. Anche nelle sue parti più profonde puoi vedere direttamente verso il basso. Puoi anche vedere i pesci nuotare intorno a te perché l'acqua è così cristallina. Questa è una delle gemme nascoste e dei segreti locali meno conosciuti in questa regione della Croazia. Nuotare nel fiume è assolutamente consentito ed è uno dei modi migliori per rinfrescarsi durante i mesi estivi più caldi. La maggior parte dei turisti decide di controllare le cascate e poi di andarsene alla fine della giornata. Quindi probabilmente avrai il posto per te e potrai goderti una rilassante nuotata con i tuoi amici o compagni di viaggio.

Conclusione

Quindi eccoti! Spero di averti dato delle ottime idee su alcune delle esperienze di viaggio meno battute che puoi godere durante il tuo viaggio in Croazia. È sempre bello esplorare alcune delle destinazioni turistiche più grandi e più popolari. Anche se i migliori ricordi ed esperienze accadono quando sei fuori a fare le tue cose e ad esplorare qualcosa di unico che non piacerà a troppe altre persone. La Croazia è un paese bellissimo e merita sicuramente una visita se ne hai la possibilità. Assicurati di tenere traccia di queste esperienze di viaggio così potrai godertele tutte per te nella tua prossima avventura croata!

Tag: croatia


Informazioni sull'autore

Stefan [19659020] Stefan è un blogger di viaggi che gestisce StefanRTW.com. Il suo blog è dedicato ad aiutare i compagni di viaggio a sfruttare al meglio il loro tempo all'estero. Quando non lavora al suo computer portatile, puoi trovarlo mentre esplora un centro storico medievale da qualche parte, facendo escursioni attraverso le Alpi svizzere o rilassandoti sul Mar Adriatico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *