Estate
        

Pubblicato il 20 aprile 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Stai cercando una vacanza come nessun'altra. Vuoi avventura, bellezza, meraviglia e altro, ma come fai a prenderlo? Hai girato lo zaino in campagna, sbirciato dalle falesie di Mohr, esplorato le spiagge del Portogallo, ma vuoi qualcosa di più. Come puoi trovarlo? Non temere, abbiamo la destinazione e l'avventura che stai cercando: una vacanza in barca a vela nel Mar Ionio . Immagina: il vento tra i capelli, il sale che sale dalle onde, isole infinite da esplorare e scoprire. Sembra la vacanza perfetta, vero?

Se sei un po 'incerto sul Mar Ionio e ti trovi a fare qualche domanda (dov'è esattamente? Quante isole ci sono? Come potrei scegliere tra le attività? Voglio?), Sei fortunato. Abbiamo tutte le informazioni di cui avrai bisogno nella nostra guida su Ultimate Getaway di seguito.

Dimmi di più sulle Isole Ionie

Situato nel Mar Ionio e condividendo una terraferma con la Grecia, le Isole Ionie sono una splendida collezione di isole che godono di estati miti e calde e inverni accoglienti e freddi, in genere seguendo il clima mediterraneo. Le isole stesse sono stupende. Circondate da acque cristalline, le isole sono immerse in porti pittoreschi con viste mozzafiato, clima prevedibile, innumerevoli baie e avventure senza fine. Se stai cercando una bellissima settimana di solide navigazioni o sperando di esplorare le caverne, le spiagge, le città e molto altro, le Isole Ionie sono il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze.

Ma dove?

Con la nostra raccomandazione sulla vela arrivano buone e cattive notizie. Le buone notizie? Ci sono così tante isole tra cui scegliere. Le cattive notizie? Ci sono così tante isole tra cui scegliere. Ciò che intendiamo è che con così tante possibilità può essere difficile scegliere. Ci sono le selvagge Cicladi (Mykonos e Santorini), la più grande isola greca di Creta, e anche i gruppi di isole ioniche e del Golfo Saronico. Ogni isola ha il suo carattere, colore e cultura unici, e può essere difficile sceglierne uno. Per fortuna, abbiamo fatto un po 'del lavoro per te. Ecco alcune delle nostre isole preferite da esplorare, rimanere e avventura.

Lefkada

Acque blu abbaglianti, scogliere ripide e bianche e una cultura senza fine, Lefkada è considerata una meta da non perdere e da visitare assolutamente le isole greche. Spesso chiamata Caraibi della Grecia, Lefkada è conosciuta per le sue bellissime spiagge, la vegetazione lussureggiante e le sue taverne di pesce uniche. Il paesaggio che circonda l'isola è mozzafiato e le spiagge esotiche sono da morire. Infatti, alcune delle sue spiagge, come Porto Katsiki, Kathisma ed Egremni sono tra i luoghi più fotografati della Grecia. Consigliamo vivamente questa splendida isola per la tua gita in barca da un'isola all'altra.

Kefalonia

L'isola più grande della catena delle meraviglie galleggianti, Cefalonia presenta caratteristiche mistiche. Stiamo parlando di cavalli selvaggi che attraversano l'isola, laghi sottomarini, grotte e il maestoso monte Aenos al centro. Sembra qualcosa di una fiaba, giusto? Siamo d'accordo. Cefalonia ha anche chiese antiche e ben progettate, come il famoso Gerasimos. Per quanto riguarda il cibo, quest'isola è piena di pesce fresco (pescato quel giorno) e soufflé al cioccolato. Certamente non ci sorprenderanno a lamentarci di quel menu. Quest'isola è perfetta per una gita di un giorno per vedere alcune delle attrazioni turistiche o per una settimana di soggiorno in crociera. Non perderti Cefalonia!

Zakynthos

Quest'isola è sede di una delle spiagge più belle del pianeta – una che hai indubbiamente visto su numerose guide di viaggio, cartelloni pubblicitari, e su Instagram. Proprio così, Zakynthos è la patria di Shipwreck Beach, e non vorrai perderti nel vederlo. Ancora più eccitante? A Zante, puoi nuotare nelle splendide Grotte Blu, guardare le foche monache e cercare tartarughe caretta. Quest'isola offre a quelli in vacanza la combinazione perfetta di bellezza naturale e cultura in quanto è caratterizzata dalla Piazza Aghios Markos, dal Museo di Solomos e da Piazza Solomos. Non vorrai saltare Zacinto durante la tua gita in barca intorno alle isole!

Che tipo di attività posso aspettarmi?

Per quanto diversa sia l'isola, ci sono alcune attività che può praticamente garantire che parteciperai a una vacanza in barca a vela. In genere, quando sei in vacanza, provi a intrufolarti nel maggior numero possibile di attività e a volte scopri che sei fuori dalle avventure prima della fine del tuo viaggio. Quando navigando attraverso le isole greche però, questo non è quasi mai il caso. Con centinaia di attività tra cui scegliere, puoi garantire che la tua vacanza in barca sarà non solo una per i libri, ma che ti lascerà stanco da tanta attività!

Spiagge, grotte e grotte marine

Che si tratti di spiagge di sabbia bianca, scogliere pericolosamente alte, insenature segrete o grotte marine nascoste, quasi tutte le isole greche avranno una sorta di esplorazione tropicale. Come accennato in precedenza, è possibile esplorare le mistiche Blue Caves di Zante ma se si desidera ottenere un po 'più di azione nelle caverne, l'isola salpa verso Cefalonia per esplorare una delle più vaste grotte dell'isola, la Dragonata. Altre isole, come Meganissi, avranno anche grotte da esplorare! Se cerchi insenature o spiagge, non puoi sbagliare con Skopelos, un paradiso naturale con spiagge e insenature di ciottoli bianchi, così come il Parco Naturale Marino. La morale della storia? Quasi tutte le isole greche ti travolgeranno con bellissime spiagge e grotte e calette da esplorare.

Cultura e cucina

Anche se abbiamo menzionato che ogni isola è unica nel suo genere, si può essere certi che ognuno di essi è pieno di cultura e cucina. Per quanto riguarda il cibo, è abbastanza sicuro dire che il pesce fresco governa le palette di quelli delle isole greche. Puoi biasimarli? Sono circondati da una scorta deliziosamente fresca. Mentre la cucina cretese è ricca di superalimenti sani che sono ricchi di specialità (formaggio staka sparsi, chiunque?), Altre isole, come Skiathos, promettono deliziose prelibatezze come spalla di maiale cotta a fuoco lento, prugne e maccheroni di aragosta. Naturalmente, ogni isola avrà il suo delizioso dessert (possiamo sentire l'odore del soufflé da qui). Naturalmente, ogni isola è contrassegnata dalle proprie chiese meravigliose con strade fiancheggiate da musei.

Tutti gli sport acquatici

Ci si può anche aspettare divertenti sport acquatici sulle isole greche. Quando navighi attraverso le isole, ti aspettano di prendere parte a cose come immersioni in acque profonde, snorkeling, immersioni in grotta e esplorazioni di naufragi. Inoltre, le isole greche sono il posto perfetto per il kayak, lo sci nautico, il paddle board e persino il wakeboard. Non importa il tuo sport acquatico, le Isole Greche saranno sicuramente in grado di giocare con te.

Ti abbiamo dato i punti, ora è il momento di scegliere

In un certo senso, noi hai reso il tuo lavoro ancora più difficile. Certo, abbiamo progettato alcune delle nostre isole preferite, ma come ci si aspetta che scelgano tra di loro? Corri a esplorare il lago sottomarino e le profonde caverne di Cefalonia? Scavi nel pesce di Zante? E gli sport acquatici? Devi provare gli sport acquatici! La nostra raccomandazione? Pensiamo che sia necessario prolungare le vacanze, in modo da poterle esplorare tutte! Buona fortuna con la tua scelta. Ricorda, non importa quali isole scegli di saltare mentre navighi nel Mar Ionio, apprezzane la bellezza, immergiti nella cultura e rispetta il paesaggio. Buona navigazione!

Tag: Grecia, isole, vela, mare


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, un blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *