Cibo e vino
        

Pubblicato su 6 luglio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Georgia e Armenia, due bellissimi paesi del Caucaso meridionale, sono conosciuti per le loro antiche tradizioni, la natura meravigliosa, la vera ospitalità e … il grande amore per il caffè! Quindi se sei un fan di questa bevanda imparerai molti fatti curiosi da questo articolo e scoprirai quali sono i luoghi da visitare per goderti il ​​miglior caffè di Yerevan e Tbilisi – due colorate capitali moderne.

Caffè in Armenia [19659005] In Armenia difficilmente troverai una bevanda più popolare del caffè. I locali sono veri amanti del caffè! Ovunque andiate, sarete necessariamente trattati con una tazza di caffè. Gli armeni bevono lentamente godendosi ogni sorso. Questa cerimonia è accompagnata da colloqui intimi. Quasi ogni settimana, secondo le tradizioni, i vicini si visitano per bere caffè e pettegolezzi.

Secondo le statistiche, ogni cittadino armeno consuma più di tre chili e mezzo di caffè l'anno che è di 67 litri. Tradizionalmente gli armeni preferiscono soprattutto il caffè macinato (lo chiamano caffè turco) che preparano con ricette speciali. Prima di macinare i chicchi vengono fritti in una padella calda fino a quando non vengono leggermente arrostiti e poi trasformati in polvere. Poi i locali prendono jazzve mettono lì un cucchiaino di caffè, zucchero a piacere e una tazza di caffè. Jazzve viene quindi acceso a fuoco lento. Non appena appare la schiuma, è tempo di prendere il caffè dal fuoco. Oltre al caffè macinato, i giovani in Armenia amano l'Espresso, l'Americano, il Cappuccino, il Caffè ghiacciato ecc. E ora passiamo ai posti più popolari dove avrai la possibilità di provare i tipi più insoliti e gustosi di questa bevanda a Yerevan .

Segafredo Zanetti Espresso Yerevan

Cucina: Continentale
Orario di lavoro: 08: 30-02: 00
I famosi caffè Segafredo sono ora a Yerevan e offrono la più ampia scelta di caffè per tutti i gusti. Segafredo Zanetti Espresso Yerevan mantiene il marchio e lo presenta nel miglior modo possibile. Naturalmente, l'ospitalità armena e l'alto livello di servizio contribuiscono a un livello elevato. A proposito, molti turisti segnano un buon servizio come uno dei vantaggi del paese.

Coffeestory

Cucina: europea, continentale
Indirizzo: Nalbandyan st. 98/9, Yerevan
Orario di lavoro: 10:00 – 0:00
Coffeestory può essere descritto come "il luogo più caldo di Yerevan". L'interno accogliente si sintonizza su pensieri positivi. Il caffè più gustoso è servito mentre guardi attraverso le foto interessanti sui muri. Lo slogan del caffè è "una storia in ogni tazza". Diventerai parte di una nuova storia mentre ti godi il caffè in un'atmosfera piacevole.
https://www.coffeestory.am

Coffeeshop Company Yerevan

Cucina: austriaca, europea, menu con stuzzichini
Indirizzo: Amiryan st. 4/5, Yerevan
Orario di lavoro: 08:30 – 02:00
Coffeeshop Company è un famoso caffè di Yerevan. La società è nota non solo per il suo caffè unico, ma anche per il servizio che è diventato un marchio. In Coffeeshop Company Yerevan, devi solo fidarti della scelta di un barista e sicuramente ti sorprenderà con i suoi drink. A proposito, Coffeeshop Company Yerevan è un ottimo posto per gli amanti del tè. La caffetteria offre un'ampia scelta di caffè e tè. Inoltre, puoi acquistare l'amato una volta assaggiato.

Caffé Vergnano

Cucina: italiana
Indirizzo: Hin Yerevantsy st.2, Yerevan
Orario di lavoro: 08: 30-24: 00
Vergnano è un'altra famosa caffetteria europea trovato a Yerevan. Oltre a Vergnano in Italia, a Yerevan, agli ospiti viene offerto un caffè che ha una storia. Il caffè Vergnano è un luogo accogliente con interni minimalisti. Qui puoi davvero goderti il ​​tuo tempo. Ti consigliamo di visitare Vergnano a stomaco vuoto in quanto offre il menu con piatti esclusivamente italiani. Per i piatti vengono utilizzati solo ingredienti italiani.

Jazzve

Cucina: Continentale
Orario di lavoro: 10: 00-24: 00
Jazzve è stato il primo del suo genere creato per soddisfare gli amanti del caffè e dei dolci. La parte più interessante di questo caffè è il caffè da servire in Jazzve vintage. Concediti e divertiti. Tutto ciò che serve per una piacevole serata è musica deliziosa, interni retrò e un'area separata per non fumatori. I caffè Jazzve si trovano nelle strade più trafficate del centro città, quindi puoi trovarli mentre ti godi Yerevan.
http://jazzve.am/

Caffè in Georgia

Siamo abituati a pensare alla Georgia come un paese di vini squisiti ma pochi di noi sanno che i georgiani hanno un atteggiamento e un rispetto speciali per il caffè. Ecco perché in Georgia (così come in Armenia) gli amanti del caffè si sentiranno a casa. Quindi, passiamo ora alle caffetterie più interessanti di Tbilisi.

Double B Coffee & Tea

Cucina: europea
Indirizzo: Tabidze st. 9, Tbilisi
Orario di lavoro: 09: 00-22: 00
Double B Coffee & Tea Tbilisi è una filiale di un marchio ben noto. I dipendenti da caffè amano questo posto. Tuttavia, è anche popolare non solo per un caffè gustoso, ma anche per un buon servizio e gustosi snack. Cosa c'è di così attraente in Double B Coffee & Tea? Il barista qui ti parlerà, scoprirà i tuoi gusti e finalmente preparerà un caffè appositamente per te. È sempre bello avere così tanta attenzione. I prezzi sono sopra la media, ma per un buon caffè devi essere pronto a pagare un extra. L'interno del caffè è semplice ma è assolutamente confortevole e rilassante.
https://www.facebook.com/doubleb.georgia

Coffeesta

Cucina: americana
Orario di lavoro: 08: 00-23: 00
Coffeesta è la più giovane nel suo genere in città. Per i creatori del concept, Coffeesta non è solo un caffè, ma un'intera filosofia. Il posto offre una piacevole atmosfera amichevole per gli amanti del caffè. Inoltre, avrai l'opportunità di goderti questa calda atmosfera più a lungo, perché le tazze con caffè sono più grandi di quelle standard. Ciò significa che i momenti di piacere dureranno più a lungo.
https://www.coffeesta.com/

Republic of Espresso Bar

Cucina: americana, europea
Orario di lavoro: 24 ore al giorno
Questo è un altro luogo popolare per gustare una tazza di caffè. La caratteristica principale del caffè è una carta da tè e caffè con una vasta selezione di bevande. È un posto amato non solo per il caffè fresco, ma anche per gustosi e veloci spuntini. Il bar attira immediatamente l'attenzione con la sua atmosfera accogliente. Inoltre, questo è uno dei pochi caffè aperti 24 ore su 24 in cui è possibile avere una tazza di tè o caffè caldo in qualsiasi momento della giornata.

Coffee LAB (Special Coffee Roaster and Coffee Shop)

Cucina: europea, americana
Indirizzo: Kazbegi Ave. 27, Tbilisi
Orario di lavoro: 08: 00-23: 00
Il nome del bar si giustifica assolutamente, perché tutti sanno come gestire i fagioli e trasformarli nel caffè più gustoso. Nel menu puoi trovare AeroPress e V60, quella specie rara a Tbilisi. Apprezzerai sicuramente gli sforzi del barista. Gli interni di Coffee LAB sono realizzati in uno stile minimalista, senza alcun lusso extra. Ancora ogni dettaglio qui è ben pensato per il vostro comfort.
https://www.coffeelab.ge/visit-us

Skola Coffee & Wine Bar

Cucina: europea, americana
Indirizzo: Rustaveli Ave. 17, Tbilisi
Orario di lavoro: 08: 00-24: 00
Skola Coffee & Wine Bar è stato inaugurato di recente ma si è già guadagnato la reputazione di miglior caffè con il caffè più delizioso. Se hai provato il caffè in un normale caffè, probabilmente hai sentito un sapore amaro di chicchi di caffè tostato. Barista di Skola Coffee & Wine Bar sa come preparare il caffè perfetto.
Oltre al delizioso caffè, Skola Coffee & Wine Bar offre un luogo ideale per lavorare in un'atmosfera rilassata. Ospita spesso concerti, dibattiti cinematografici, workshop e altri eventi. Momenti interessanti sono conditi con una tazza di caffè aromatico.
https://www.facebook.com/skolacoffeewine/

Quindi, hai familiarizzato con alcune tradizioni e luoghi interessanti da visitare in Georgia e in Armenia. Alla fine, vorremmo sottolineare che esiste un altro paese interessante nel Caucaso meridionale, l'Azerbaijan, che ha tradizioni del tè molto interessanti. Ti consigliamo di unire il tuo viaggio e visitare questi tre paesi durante un viaggio.


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, un blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e amatore fotografo con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Entrare in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *