Europa
        

Pubblicato su 6 febbraio 2018 |
                 di Andrea Guerriero

Il Vecchio Continente è molto probabilmente nell'elenco di tutti i viaggiatori statunitensi. Champagne sugli Champs Elysees, visita del London Eye, torta Sacher e caffè a Vienna, tutti sono marchi di ciò che l'Europa può offrire. Tuttavia, i paesi dell'Europa occidentale possono essere piuttosto costosi e non adatti alle tasche di una giovane avventura. Se vuoi ancora sperimentare il fascino di Europa su un budget di stringa di scarpe abbiamo preparato una lista dei luoghi più affascinanti ed economici. Inoltre, per ottenere il massimo dai tuoi soldi, non è sufficiente selezionare una città conveniente, dovresti anche considerare quali banche usare quando viaggi.

Istanbul, Turchia

Preparati a qualcosa di giusto dal 1001 arabo notti. Questo luogo vibrante è alla confluenza dell'Europa e dell'Asia e puoi sentirlo nelle strade, assaggiare il cibo o mentre prendi il tè. La sua eredità come l'ex capitale degli imperi bizantino e ottomano può essere vista ad ogni angolo. Scopri gemme nascoste come la Cisterna Basilica Romana, assaggia le delizie turche con una tazza di caffè caldo o metti alla prova le tue capacità di negoziazione nel Gran Bazar.

Atene, Grecia

La ​​culla della civiltà greca antica, Atene, è impressionante per le sue rovine ben conservate, tra cui l'Acropoli, il Partenone e il quartiere di Plaka situato sulla collina di Acropoli. Ottieni un aggiornamento sulla tua conoscenza della mitologia guardando le rappresentazioni sui muri o le ceramiche antiche. Scopri di più sulla democrazia nell'Agora, il luogo in cui ogni cittadino può esprimere le proprie opinioni sullo stato o gustare frutta fresca e frutti di mare insieme a un sorso di vino locale.

Praga, Repubblica Ceca

Se dream of Europe come un luogo con mistici castelli e strette strade di ciottoli e abbondanti pasti cosparsi di buona birra, ti aspetta una festa nella Repubblica Ceca. Ha il più imponente complesso di castelli del mondo e il Vicolo d'oro, una strada medievale che ricorda ancora storie alchimiste. Non perdetevi l'orologio astronomico vecchio di 600 anni e gli artisti di strada che eseguono trucchi nei mercati della città, proprio come facevano i trovatori.

Budapest, Ungheria

Questa città è così vicina a Vienna che potete sentirla nell'aria. Fai una crociera notturna sul Danubio per goderti il ​​panorama e vedere i principali monumenti architettonici su entrambi i lati (Buda e Pest). Gli stili spaziano dal gotico all'arte liberty, quindi c'è qualcosa per accontentare tutti. Da giovane viaggiatore, dopo un eccellente pasto di gulasch condito con una notevole quantità di paprika, è tempo di assaporare la vivace vita notturna.

Bucarest, Romania

Soprannominata la piccola Parigi negli anni '30, questo La capitale dell'Europa orientale merita di essere visitata se si desidera uno scontro culturale tra il vecchio e il nuovo. Potete vedere il mastodontico monumento del comunismo, il Palazzo del Parlamento molto vicino ad un Arco di Trionfo e alcune centinaia di caffetterie degli hipster. Il fascino della città della Belle Époque è ancora vivo sia nell'architettura che in alcuni ristoranti di lusso, ma il pazzo clubbing è dietro l'angolo, per una frazione del costo. Attenzione al traffico


Informazioni sull'autore

Andrea Guerriero Ciao, sono Andrea, un blogger di viaggi, programmatore web, apprendista seo e fotografo dilettante con sede a Milano. Amo leggere, amo la musica. Amo viaggiare ma solo se partirò per una missione! Ho viaggiato in gran parte d'Europa e mi piace scriverne. Amo la fotografia, soprattutto come modo di documentare esperienze, luoghi, eventi. La mia fotocamera Nikon D300 è sempre con me e mi aiuta a condividere la mia vita con il resto del mondo. Mettersi in contatto con nuove persone, diversi stili di vita e tradizioni straniere, e scrivere su di esso, è tutto ciò che posso chiedere.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *