Cibo e vino
        

Pubblicato il 27 aprile 2018 |
                 di Diego Garzon

L'isola italiana di Sicilia si sente come un mondo a parte dal continente italiano e dall'Europa. È un crogiolo di culture e civiltà diverse che hanno lasciato un'influenza duratura sull'isola nel corso dei secoli. Nel punto più occidentale dell'isola di Sicilia si trova la bellissima città costiera di Trapani. Qui le acque cristalline e le tradizionali case cubiche creano una pittoresca scena mediterranea, ed è facile capire perché è una destinazione turistica top.

Il centro storico di Trapani è ricco della storia di varie civiltà che vivevano e attraversò l'isola per molti secoli. Ogni civiltà ha lasciato il proprio patrimonio culturale e la città è una miscela di magnifica architettura e un'incredibile fusione gastronomica. Trapani fa parte del più grande santuario marino in Europa e, a sole 50 miglia dall'Africa, la vicinanza geografica al continente africano, unita alla vicinanza culturale con l'Italia e l'Europa, fanno di un ricco paesaggio gastronomico. Il cibo a Trapani è ricco di spezie e sapori con radici africane, salse delicatamente ricche e paste dall'Italia e pesce fresco. Quindi, gli amanti del cibo si preparano a salutare con questa guida alla scena gastronomica di Trapani .

Frutti di mare

Siccome Trapani è una città costiera, il pesce è uno dei piatti base. L'industria della pesca della zona offre un'enorme varietà di pesce fresco, gamberetti, aragoste, cozze, polpi, calamari e altri frutti di mare, che costituiscono la base per alcuni dei piatti più spettacolari. Una tappa assolutamente da provare a Trapani è il tonno . Farlo a fette, affumicato, come una bistecca di tonno, alla griglia con pomodoro, come Spaghetti con la Bottarga (che è una prelibatezza locale di uova di pesce salate e stagionate, in genere tonno rosso), o in qualsiasi altro modo. Per un gusto più semplice, prova Polpo Bollito che è il polpo bollito. È semplicemente delizioso. Oppure, vai per qualcosa di un po 'più esotico con il tipico Lattume di Tonno di Trapani (tonno testicoli), una prelibatezza preparata tagliando, sbollentando, spolverando di farina e poi friggendo il pesce in olio d'oliva.

Italiano

Questa abbondanza di frutti di mare si combina con ingredienti classici italiani come pasta, formaggio, pomodori, basilico, mandorle, melanzane e olio d'oliva. Il risultato è una fusione di frutti di mare italiana che include prelibatezze come Cabbucio Trapanese un panino con pasta per pizza condito con olio extravergine di oliva, acciughe, rosmarino e fette di pomodoro, e può essere trovato in quasi tutte le pizzerie della zona. Un altro piatto di punta è Spaghetti ai Ricc i. Questo delizioso piatto di pasta è composto da ricci di mare sapientemente preparati mescolati con spaghetti. Sembra semplice, ma ci vuole molto tempo per pulire e preparare i ricci di mare. Tuttavia, il risultato è un gusto delicato e leggermente salato da morire. Non essere timido e provaci.

Africano e arabo

La Sicilia è uno dei punti più vicini della regione all'Africa. A pochi chilometri da Tunisia e Libia, così come da paesi vicini come Egitto, Grecia e Turchia, Trapani (come l'intera isola) è stata infusa di spezie e sapori di origine africana e araba. Uno dei piatti più popolari per arrivare da questa fusione è Couscous . Originario dell'Africa settentrionale, il cous cous è fondamentalmente una semola mescolata in una ciotola con acqua per renderla grossolana. A Trapani, è preparato con brodo di pesce e condito con pesce e frutti di mare. Potrebbero non lasciarti passare per la dogana sulla via di casa se non provi il cous cous di pesce, il piatto è davvero così popolare.

Dessert

Nessun pasto italiano è mai completo senza un buon dessert e vino, naturalmente . Fortunatamente, il menu di dessert di Trapani include una varietà di prelibatezze che ti faranno desiderare di risparmiare spazio per dessert ogni volta. Cannoli è uno dei dessert più iconici della Sicilia. È un tubetto di pasta croccante e delicata con crema di ricotta fresca. A Trapani, come in altre zone, includono le gocce di cioccolato nel ripieno. Una variante locale è il Graffe che è una versione più dolce di Cannoli spolverato con zucchero a velo. Altre prelibatezze includono il famoso Gelato eleganti bevande al caffè, la famosa Cassata le delizie al marzapane e il Granit a, un dolce semi-congelato a base di zucchero, acqua e aromi diversi. Tuttavia, una torta tradizionale trapanese si distingue come una delle più iconiche e deliziose della regione: la Torta Settevel i i. Questa deliziosa torta è composta da sette strati che vanno dalla glassa al cioccolato, alla mousse al cioccolato, alla crema bavarese alla nocciola, al pan di spagna al cioccolato, alla crema bavarese alla nocciola, al croccantino alla pralina e allo strato inferiore di pan di spagna al cioccolato. In poche parole, aspettatevi di guadagnare peso durante la vostra visita a Trapani, ne vale la pena.

Tag: food, sicily


About the Author

Diego Garzon Diego Garzon è uno scrittore di giorno e un lettore di notte. È anche l'autore del primo manuale di Screenwriting in spagnolo. È stato consulente creativo per serie televisive e film. Vive con "la moglie", "il cane" e "l'altro cane".



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *