Italia
        

Pubblicato su l'11 maggio 2018 |
                 di Paul Matthews

Milano è il gioiello splendente della Lombardia italiana, la seconda città più grande dell'intero paese (dopo Roma) e un grande crogiolo di moda, tecnologia e affari. Non solo, ma anche l'intera vita notturna potrebbe essere un ottimo punto di partenza per la persona che vuole godersi l'intera esperienza milanese in un solo fine settimana. Proviamo a suddividerla in un modo più dettagliato, vero?

Friday's Planning

Sono stato a Milano per almeno 4 fine settimana con varie notti in mezzo e se c'è una cosa che ho imparato è che tu DEVI organizzare tutta la tua serata prima di lasciare il tuo hotel / casa / stanza. Il venerdì, la città è incredibilmente affollata, quindi suggerisco di pianificare quale club si vuole colpire ad un certo punto durante la notte, in quanto potrebbe essere difficile per voi ottenere i biglietti o il club potrebbe essere chiuso quella notte (è successo per me la scorsa estate, non è stata la migliore esperienza di tbh). Una volta deciso cosa fare dopo, il mio suggerimento personale sarebbe iniziare con un Happy Hour appropriato, verso le 19:00. Quando ero a Milano, mi è stato detto di questo posto chiamato "Bar Basso". Fondamentalmente, hanno preso il famoso Negroni e lo hanno torto chiamandolo "Negroni Sbagliato", che letteralmente si traduce in "Wrong Negroni" (non è sbagliato però, è davvero super bello!). Dopo questa (non così) gemma nascosta, potresti andare nella famosa zona dei Navigli per goderti appieno quello che è lo spirito dell'Happy Hour italiano.

Wanna Dance?

Milano ha un'incredibile varietà di strutture per club, pub, bar con musica dal vivo e tutto il resto. Se avete un budget limitato, il mio suggerimento sarebbe quello di evitare l'area di Corso Como, in particolare la discoteca di Hollywood perché è piuttosto costosa (20 euro per un drink più altri 25 per l'entrata). Personalmente amo R & B, quindi le mie scelte per questo sono 11 Clubroom (apparentemente noto anche come Tocqueville) e The Club. Questi non sono ultra costosi e la folla è piuttosto bella, in generale.
Se non ti senti come se le discoteche fossero il tuo habitat naturale, allora mi fermerei ancora nell'area dei Navigli perché è abbastanza socievole e di solito rilassata. Spoiler alert: tende ad essere piuttosto costoso, quindi tenetelo a mente.

Il cibo, naturalmente

L'Italia è il posto migliore quando si tratta di cibo nel mondo e Milano ha tutto ciò che si potrebbe desiderare di ottenere. Quando ero lì ho potuto mangiare la migliore pizza del mondo (secondo me) in questo posto chiamato "Cerro Ardente" in Viale Monte Nero (dovevo passare attraverso i miei appunti sul mio iPhone per ricordare il nome). Se stai per uscire la sera, un buon pasto dovrebbe sempre essere il punto di partenza per te e i tuoi amici: di nuovo, la mia scelta personale andrebbe per un happy hour in modo da poter mangiare mentre bevi qualcosa. Se non sei sicuro della zona dei Navigli, puoi comunque inserire Gae Aulenti Square nel tuo diario poiché è un luogo grande e relativamente nuovo che rappresenta veramente il design contemporaneo di Milano.

Eventi specifici

Milano, in certe settimane, è pieno di turisti e persone provenienti da zone vicine, ma se sei abbastanza fortunato puoi davvero goderti quei grandi eventi. La settimana della moda di Milano è, naturalmente, la prima che viene in mente, con migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Durante questa settimana ci saranno molte feste diverse aperte al pubblico o private dell'ambasciatore del marchio. Se hai intenzione di andare lì per il weekend della settimana della moda, ecco alcuni consigli: prenota sempre il tuo hotel prima di partire, questo potrebbe letteralmente salvarti la vita (stress-saggio) e il tuo conto in banca. I miei amici hanno pagato qualcosa circa 400 euro per 2 notti durante quella settimana in un hotel relativamente mediocre nel centro della città; se vuoi andare a sfilate di moda particolari, dovresti sapere che dovresti comprare i biglietti (se necessario) prima di una certa data. L'anno scorso siamo andati allo show OFF-White e la coda era circa 4/5 ore solo per entrare, quindi sii consapevole di ciò e preparati. Ultimo ma non meno importante: non comprare roba in nessuna boutique di moda durante quella settimana perché in realtà ti farà pagare di almeno il 40% sul prezzo di vendita effettivo.

The Hangover Cure

Se stai andando su un notte fuori, possibilità che tu bevi e sarai a casa presto (al mattino) sono abbastanza alti, quindi un buon piano rilassato per il giorno dopo è sempre la scelta migliore. Milano è una delle città più grandi d'Italia, come ho detto, quindi avrai un sacco di posti da scegliere per le tue attività quotidiane. Ad esempio, il Duomo è incredibile e relativamente facile da raggiungere con la metropolitana. Non ascoltare le persone che chiedono soldi per un tour guidato della chiesa, l'intera esperienza è gratuita al 100%. Se non ti senti come se il Duomo fosse la scelta migliore, allora puoi semplicemente passeggiare nel centro della città, magari mangiare qualcosa mentre sei in giro e (se vai d'estate) goderti un clima fantastico.

: milan


Circa l'autore

Paul Matthews Paul Matthews è uno scrittore freelance e papà a tempo pieno a Manchester. Il suo scopo è quello di informare le persone di quanto sia grande avere una famiglia, mentre si concentra ancora su un viaggio di cuscini da viaggio. Puoi trovarlo spesso in mountain bike o nella biblioteca locale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *