Wellness
        

Pubblicato su 9 luglio 2018 |
                 di Meera Watts

Se stai pensando di fare una vacanza in Europa e ti capita anche di amare lo yoga, potresti voler amalgamare i due. Puoi conoscere la storia e la cultura dell'Europa mentre incontri nuove persone in un ritiro. Ci sono luoghi che possono farti sentire come se stessi frequentando un ritiro yoga in India. Lo stesso sentimento spirituale e arricchente esiste nelle aree dell'Europa. Ci sono una varietà di paesaggi e culture tra cui scegliere. Se il Mar Mediterraneo ha chiamato il tuo nome o vuoi vedere le Alpi in Austria, puoi farlo. Ci sono incredibili ritiri di yoga dappertutto. Scegli la tua avventura.

Austria

Al Sivananda Yoga Vedanta Retreat House in Austria, puoi goderti di essere immerso nelle Alpi. Le montagne qui sono così belle. In questo modo, si sente spirituale. Ci sono laghi di montagna e molte escursioni che puoi fare. Il ritiro è in Tirolo, che dista solo 5 ore da Vienna e un'ora da Monaco (un posto fantastico in cui volare.) Il ritiro si concentra sulla respirazione, la meditazione e la filosofia del Vedanta . Anche gli austriaci sono un gruppo felice e amante del divertimento, quindi se vuoi scatenarti e passare un po 'di tempo in un Bier Garten, probabilmente incontrerai alcuni locali che sono felici di chattare con te. La maggior parte degli austriaci parla un inglese decente. Anche in Tirolo potrebbero esserci alcuni oratori italiani. Trascorrere del tempo qui ti farà sentire come se fossi Julie Andrews in "The Sound of Music". Inoltre, se non sei vegetariano, prova la loro specialità: una salsiccia piccante farcita con formaggio servito per colazione.

Francia [19659007] Nelle Alpi francesi c'è un ritiro yoga famoso in tutto il mondo, appositamente per le donne. Fanno sessioni di pilates, meditazione e life coaching . È un luogo che promuove uno stile di vita sano. Situato a Samoens, in Alta Savoia, dista un'ora di auto da Ginevra. La città vicina, la Savoia, ha centinaia di secoli e. Ci sono molte escursioni da fare in montagna. C'è una competizione tra le città in Francia per i loro giardini all'aperto e Samoens ha ricevuto il premio due volte. Troverai molti spazi ampi per stare da solo all'esterno, rendendolo una destinazione di vacanza altamente rilassante in Europa.

Grecia

Nella costa meridionale di Creta, c'è un ritiro yoga che si trova da una scogliera. Mentre fai le tue sessioni di yoga, puoi goderti la vista del Mar Mediterraneo. Questo aggiunge solo alla serenità di fare yoga e porta una spaziosità all'intera pratica. Creta è facile da raggiungere ed è ben collegata da alcuni aeroporti diversi come l'aeroporto di Heraklion (HER) e l'aeroporto di Chania (CHQ). Inoltre, se viaggi in altre zone della Grecia, ci sono traghetti giornalieri che ti porteranno nella Grecia continentale. Essendo una delle più grandi isole della Grecia, Creta ha molto da offrire ai suoi visitatori: ci sono montagne bianche e spiagge di sabbia fine; c'è un sacco di luoghi storici e mitologici da esplorare come la grotta di Ideon (la città natale di Zeus). La storia qui riempirà la tua anima e amerai la gentilezza della gente del posto. Il cibo è fresco e baciato dal sole. Non crederai a come i pomodori e le olive gustano qui. Creta racchiude la magia che sogniamo quando pensiamo alla Grecia.

Spagna

A Granada, in Andalusia, c'è molto da fare. Ci sono spiagge e montagne. La città di Granada è una città universitaria, quindi anche le strade hanno una grande atmosfera. In realtà è noto come un hotspot Flamenco. C'è un senso della storia qui mentre le persone tendono anche a propendere per essere moderni. C'è un grande quartiere musulmano dove puoi sentire la storia come le strade tortuose e le curve brusche ti portano in questa zona della città.

Ci sono ritiri yoga in tutta la Spagna ma è bello essere in una città per una dose di vita notturna quando lo vuoi anche tu Prendere tapas e guardare ballerini di flamenco non dovrebbe essere perso. Né dovrebbe una passeggiata nel vecchio quartiere di Albaycin. Ti dà un senso reale di come fosse la vita qui durante il Medioevo. Se ami lo yoga ma vuoi ancora entrare nella storia e nella cultura, questo è un ottimo posto per fare un ritiro.

Viaggiare in giro per l'Europa è facile perché i paesi sono tutti facilmente accessibili. Questo rende semplice entrare in un'area per un ritiro yoga come parte del tuo viaggio. La cosa bella di andare in un ritiro da solista è che sicuramente incontrerai nuove persone. Chi lo sa, potresti andare nella stessa direzione quando il ritiro è finito. Questa è una grande parte dei tuoi viaggi. L'Europa offre così tanto. È molto più vicino di un viaggio in India. Puoi entrare nella cultura mentre stai ancora vivendo dei giorni profondamente spirituali. Non sottovalutare la serenità che offre un ritiro yoga in tutte le aree d'Europa.


Informazioni sull'autore

Meera Watts Meera Watts è un'insegnante di yoga, imprenditrice e mamma. La sua scrittura sullo yoga e sulla salute olistica è apparsa su Elephant Journal, CureJoy, FunTimesGuide, OMtimes e altri. È anche la fondatrice e proprietaria di SiddhiYoga.com, una scuola di formazione per insegnanti di yoga con sede a Singapore. Siddhi Yoga organizza corsi intensivi di formazione residenziale in India (Rishikesh e Dharamshala), Indonesia (Bali). Puoi dare un'occhiata al suo sito web qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *